DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I - SETTORE ACQUISTI ED INVENTARIO

5.9) FORNITURA E POSA IN OPERA DI MATERIALI PER L’INFORMATIZZAZIONE DELLA FACOLTA’ DI LETTERE - DITTA BULL HN INFORMATION SYSTEMS ITALIA SPA - CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.

Con decreto rettorale n.473 del 14 novembre 1996, ratificato dal Consiglio nella seduta del 19 dicembre 1996, fu affidata alla BULL HN (già aggiudicataria dell’appalto per la realizzazione di sistemi di accesso alle informazioni dell’Ateneo da parte dell’utenza studentesca e di chioschi multimediali) la fornitura del materiale informatico per la Facoltà di Lettere (la cui acquisizione era stata deliberata dal Consiglio nella seduta del 24 luglio 1996), essendo detto materiale della stessa tipologia di quello fornito dalla suddetta ditta ed, inoltre, risultando evidenti il risparmio di tempo e denaro. L’importo complessivo ammontava a Lire 53.428.000 + IVA 19%.
Ai sensi del l’art.56 punto 6 comma 1 del Regolamento per l’amministrazione e la contabilità generale dell’Ateneo, il Direttore dei Lavori, Dott. Raffaele Nicola Papa, ha redatto il certificato di regolare esecuzione, che si allega al presente verbale unitamente alla successiva nota di integrazione e modifica.
Da tale documentazione emerge che:

- la fornitura è stata ultimata con 40 giorni di ritardo sul tempo contrattuale e pertanto è stata applicata la penale massima di Lire 4.500.000;

- la fornitura è stata eseguita in conformità a quanto prescritto, sono stati applicati regolarmente i prezzi come da offerta e la ditta ha ottemperato agli obblighi derivanti dall’ordine, ad eccezione di quello inerente il tempo di consegna.

Valutata, pertanto, la necessità, in assenza di diverse disposizioni in materia, di procedere in modo sollecito agli adempimenti conseguenti all’emissione del certificato di regolare esecuzione, al fine di non incorrere nel pagamento di interessi moratori, si sottopone il medesimo all’esame del Consiglio, invitandolo a deliberare la liquidazione del credito residuo della ditta così calcolato:

 

importo totale della fornitura

Lire 53.428.000 + IVA 19%

a dedurre

90% già corrisposto ad ultimazione lavori

Lire 48.085.200 " "

penale

Lire 4.500.000

----------------------

credito residuo

Lire 842.800 + IVA 19%

Per quanto sopra è stata accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

 - udita la relazione;
- preso atto del certificato di regolare esecuzione, redatto dal Direttore dei Lavori, Dott. Raffaele Nicola Papa, relativo alla fornitura del materiale informatico per la Facoltà di Lettere, affidata alla ditta BULL HN spa con lettera d’ordine prot. n. 9905 del 12 dicembre 1996, per l’importo complessivo di Lire 53.428.100 + IVA 19%;
- accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di autorizzare la liquidazione alla ditta BULL HN Information Systems Italia spa del credito residuo ammontante a Lire 842.800 + IVA 19%, relativo alla fornitura del materiale informatico per la Facoltà di Lettere, previa integrazione del certificato di regolare esecuzione con l'attestazione che il collaudo del materiale fornito è stato effettuato e si è concluso positivamente.
Detto importo, pari a Lire 1.002.932 IVA 19% inclusa, graverà sul tit.II ctg. 10 cap. 4 "fondo per l’edilizia universitaria", imp. n.1511/96 , come già deliberato dal Consiglio nella seduta del 24 luglio 1996.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

 

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE