RAPPORTI CONVENZIONALI E CONTRATTUALI PER LA RICERCA E LA DIDATTICA

20.8) RICHIESTE PROROGA SCADENZA FONDI PROGETTI RICERCA SCIENTIFICA DI INTERESSE NAZIONALE (EX QUOTA 40%) - DIPARTIMENTO DI CHIRURGIA.

Si comunica al Consiglio che il prof. Everardo Zanella, ordinario di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia, responsabile nazionale del progetto di ricerca scientifica di interesse nazionale: "Progressi in Chirurgia Addominale", nonché i responsabili delle unità operative locali afferenti al suddetto progetto, prof. Giorgio Splendiani, associato di Nefrologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia, prof. Carlo Umberto Casciani, ordinario di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia, ed il dott. Francesco Rulli, ricercatore della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia, hanno richiesto la proroga di un anno della data di scadenza prevista per il mese di febbraio 1998 per l’utilizzazione dei residui dei fondi relativi al progetto di competenza dell’esercizio finanziario 1994.
Tali richieste sono motivate dal notevole ritardo nell’accreditamento dei fondi presso l’Ateneo.
Il Consiglio del Dipartimento di Chirurgia, nella seduta del 20.11.1997, ha espresso parere favorevole in merito alla concessione delle suddette proroghe.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

 - udita la relazione del Presidente;
- preso atto di quanto deliberato dal Consiglio del Dipartimento di Chirurgia nella seduta del 20.11.1997;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di concedere la proroga di un anno della data di scadenza prevista per il mese di febbraio 1998 per l’utilizzazione dei residui dei fondi ex quota 40 % di competenza dell’esercizio finanziario 1994 relativi al progetto di ricerca scientifica di interesse nazionale: "Progressi di Chirurgia Addominale", di cui è responsabile nazionale il prof. Everardo Zanella, ordinario di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia, e dei residui dei fondi relativi alle unità operative locali afferenti al suddetto progetto di cui sono responsabili il prof. Giorgio Splendiani, associato di Nefrologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia, il prof. Carlo Umberto Casciani, ordinario di Chirurgia Generale della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia ed il dott. Francesco Rulli, ricercatore della Facoltà di Medicina e Chirurgia - Dipartimento di Chirurgia.
La proroga è concessa in relazione al ritardo verificatosi nell’accreditamento dei fondi in questione presso l’Ateneo;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE