DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II
20.9) SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ANALISI E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE - LOCAZIONE DI ALCUNI AMBIENTI.
Il Presidente ricorda che, nella seduta del 10.10.1997, il Consiglio
deliberò di esplorare la possibilità di ottenere in locazione idonei spazi per lo
svolgimento delle attività della Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione dlla
Comunicazione, in zona centrale, al fine di facilitare la partecipazione di docenti
esterni.
Il sondaggio in questione è stato effettuato grazie
allinteressamento della Provincia, del Comune e dellENPDEP, ai quali va il
ringraziamento dellAteneo; ne è rimasta confermata la convenienza, per essere il
prezzo più basso che altrove, di assumere in locazione gli spazi già segnalati in
occasione della citata seduta consiliare, ottimamente collegati al centro grazie
allasse viario di Via Nomentana.
Si tratta di circa 500 metri quadri nel complesso dellIstituto San Leone Magno,
ubicato in Largo di S. Costanza, al costo di £ 8.000.000 mensili, pari a £ 16.000 per
mq. al mese, cui si dovranno aggiungere le spese per i servizi (utenze e pulizie).
Ciò premesso, il Consiglio è invitato a pronunciarsi sulla stipula di un contratto di
natura mista (locazione ed appalto di pulizie) con detto Istituto. La durata consigliabile
è di un anno, con clausola di rinnovo a richiesta espressa dellAteneo per anni due.
Terminata lesposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.
OMISSIS .
IL CONSIGLIO
- ascoltata la relazione del Presidente;
- ritenuta vantaggiosa lofferta contrattuale dellIstituto San
Leone Magno;
- visto lart. 54 punto 5 del Regolamento Amministrativo-contabile;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;
DELIBERA
- di assumere in uso spazi per circa 500 mq.
presso lIstituto San Leone Magno da destinare alle attività della Scuola di
Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione, al costo di £ 8.000.000 al
mese oltre alle pulizie ed alle utenze, per una durata di anni uno, con clausola di
rinnovo a richiesta espressa dellAteneo per due volte di un anno ciascuna;
- di dare mandato al Rettore per la definizione delle clausole contrattuali. Una volta
fissato limporto definitivo, esso sarà sottoposto al prescritto parere di
congruità da parte dellUfficio Tecnico Erariale;
- di dare mandato al Rettore per lassunzione dei conseguenti provvedimenti di spesa.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO |
IL RETTORE |