DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.9) SCUOLA DI SPECIALIZZAZIONE IN ANALISI E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE - LOCAZIONE DI ALCUNI AMBIENTI.

Il Presidente ricorda che, nella seduta del 10.10.1997, il Consiglio deliberò di esplorare la possibilità di ottenere in locazione idonei spazi per lo svolgimento delle attività della Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione dlla Comunicazione, in zona centrale, al fine di facilitare la partecipazione di docenti esterni.
Il sondaggio in questione è stato effettuato grazie all’interessamento della Provincia, del Comune e dell’ENPDEP, ai quali va il ringraziamento dell’Ateneo; ne è rimasta confermata la convenienza, per essere il prezzo più basso che altrove, di assumere in locazione gli spazi già segnalati in occasione della citata seduta consiliare, ottimamente collegati al centro grazie all’asse viario di Via Nomentana.
Si tratta di circa 500 metri quadri nel complesso dell’Istituto San Leone Magno, ubicato in Largo di S. Costanza, al costo di £ 8.000.000 mensili, pari a £ 16.000 per mq. al mese, cui si dovranno aggiungere le spese per i servizi (utenze e pulizie).
Ciò premesso, il Consiglio è invitato a pronunciarsi sulla stipula di un contratto di natura mista (locazione ed appalto di pulizie) con detto Istituto. La durata consigliabile è di un anno, con clausola di rinnovo a richiesta espressa dell’Ateneo per anni due.
Terminata l’esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS……….

 IL CONSIGLIO

- ascoltata la relazione del Presidente;
- ritenuta vantaggiosa l’offerta contrattuale dell’Istituto San Leone Magno;
- visto l’art. 54 punto 5 del Regolamento Amministrativo-contabile;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di assumere in uso spazi per circa 500 mq. presso l’Istituto San Leone Magno da destinare alle attività della Scuola di Specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione, al costo di £ 8.000.000 al mese oltre alle pulizie ed alle utenze, per una durata di anni uno, con clausola di rinnovo a richiesta espressa dell’Ateneo per due volte di un anno ciascuna;
- di dare mandato al Rettore per la definizione delle clausole contrattuali. Una volta fissato l’importo definitivo, esso sarà sottoposto al prescritto parere di congruità da parte dell’Ufficio Tecnico Erariale;
- di dare mandato al Rettore per l’assunzione dei conseguenti provvedimenti di spesa.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE