II DIVISIONE - RIPARTIZIONE III

20.7) SIG.RA RITA BABORO - ASSISTENTE TECNICO - VI QUALIFICA FUNZIONALE - DISTACCO

Il Presidente comunica che, con nota del 28/07/1999, prot. Amministrazione n. 30227 del 2/08/1999, il Prof. Giuseppe NISTICO', Ordinario di Farmacologia presso il Dipartimento di Biologia di questo Ateneo, in aspettativa per ragioni politiche in quanto deputato al Parlamento europeo, ha chiesto il distacco con assegni, presso i suoi uffici di Bruxelles, della Sig.ra Rita BABORO, assistente tecnico, VI qualifica funzionale, in servizio presso il Dipartimento di Biologia per le esigenze della cattedra di Farmacologia.
Il Presidente comunica, altresì, che il Prof. NISTICO', con la medesima nota, ha reso nota la sua intenzione di attivare a Bruxelles, nell'ambito della sua attività, un ufficio di relazioni permanenti fra la Comunità Europea e l'Ateneo e che il distacco della Sig.ra BABORO si rende indispensabile per l'organizzazione ed il funzionamento del suddetto ufficio dal quale sia il Dipartimento di Biologia che l'Ateneo potranno trarre enormi benefici potendo ottenere informazioni utili circa le risorse finanziarie dell'U.E. disponibili per la realizzazione di progetti di ricerca scientifica e per la formazione di nuove figure professionali nel campo della Biologia, dell'Ambiente e della Sanità.
Propone quindi di valutare la possibilità di autorizzare il distacco della Sig.ra BABORO.
Terminata l'esposizione è dichiarata aperta la discussione.

………OMISSIS………
IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- Vista la nota del 28/07/1999, prot. Amministrazione n. 30227 del 2/08/1999 del Prof. Giuseppe NISTICO';
- Vista la dichiarazione di assenso dell'interessata del 28/07/1999, prot. Amministrazione n. 30228 del 2/08/1999;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

di autorizzare il distacco della Sig.ra Rita BABORO, assistente tecnico, VI qualifica funzionale, presso il Parlamento Europeo di Bruxelles, a decorrere dal 01/11/1999, per anni uno, con oneri a carico di questa Amministrazione (ad esclusione del trattamento accessorio) in quanto detta dipendente si occuperà dei contratti europei e dei relativi finanziamenti.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo