3.1) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA/OSPEDALE DI RIABILITAZIONE I.R.C.C.S. S. LUCIA - II° AGGIORNAMENTO ELENCO NOMINATIVO DEL PERSONALE UNIVERSITARIO - ALL. B.
Si
ricorda al Consiglio che l'art. 3 del Protocollo d'intesa Università
"Tor Vergata"/Ospedale di Riabilitazione I.R.C.C.S. S. Lucia stipulato
in data 24.11.97 per le esigenze didattico, scientifico ed assistenziali dell'
insegnamento di Neurologia, prevede che l'allegato B del suddetto Protocollo,
relativo al personale universitario che concorre agli obiettivi del Servizio
Sanitario Nazionale e Regionale nell'ambito dell'Unità Specialistica
di Neurologia - Riabilitazione neuromotoria, possa essere suscettibile di aggiornamento
in corso di convenzione, d'intesa con l'I.R.C.C.S. stesso.
L'aggiornamento viene formalizzato con provvedimento rettorale da notificare
al competente Assessorato regionale per la presa d'atto e all'I.R.C.C.S. S.
Lucia.
Si ricorda inoltre che l'Assessorato alla Salvaguardia e Cura della Salute della
Regione Lazio, nelle more dell'emanazione a livello governativo di una normativa
volta a definire l'equipollenza tra i due livelli della Dirigenza medica ed
i quattro livelli del personale medico dipendente delle Università in
servizio presso le Aziende o sedi convenzionate, ha consentito, riconoscendola
necessaria, l'applicazione al personale universitario degli istituti di natura
economica aventi carattere fisso previsti dal CCNL per le aree della Dirigenza
medica e veterinaria e del personale non medico con qualifica dirigenziale del
SSN - quadriennio 94/97, operando in via transitoria le relative corrispondenze
sulla base delle figure assistenziali precedentemente ricoperte.
Il primo aggiornamento è stato formalizzato con D.R. 1171 in data 15.05.98
ed è possibile procedere ad un ulteriore aggiornamento in quanto, ai
sensi del Regolamento di attuazione degli artt. 2 e 4 della L. 241/90, il procedimento
di aggiornamento periodico degli elenchi nominativi del personale universitario
in servizio presso le sedi convenzionate è semestrale (180 giorni).
Il Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia con delibera adottata
nella seduta del 22.03.99 ha provveduto ad approvare la richiesta avanzata dai
Professori Francesco Micali (Dir. II liv. dell'Unità Operativa di Urologia
del Policlinico Casilino) e Carlo Caltagirone (Dir. II liv. dell'Unità
Operativa di Neurologia - Riabilitazione neuromotoria dell'I.R.C.C.S. S. Lucia)
di inserimento del Dott. Enrico Finazzi Agrò - ricercatore universitario
per il raggruppamento discilinare F10X - nell'ambito della citata Unità
Operativa di Neurologia - Riabilitazione neuromotoria con la qualifica assistenziale
di Dir. I livello (ex Assistente Ospedaliero) al fine di sviluppare attività
riabilitativa neuro-urologica.
L'amministrazione dell'I.R.C.C.S. S. Lucia, con nota in data 21.06.99, ha comunicato
il proprio assenso in merito al trasferimento del Dott. Enrico Finazzi Agrò
ed all'assunzione dei relativi oneri derivanti.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.
.OMISSIS
.
IL
CONSIGLIO
-
udita la relazione del Presidente;
- vista la richiesta dei Professori F. Micali e C. Caltagirone;
- vista la delibera del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia
del 22.03.99;
- preso atto della nota dell'I.R.C.C.S. S. Lucia in data 21.06.99;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;
DELIBERA
- di approvare la proposta di aggiornamento dell'elenco nominativo (all. b al Protocollo d'Intesa Università/Ospedale di Riabilitazione I.R.C.C.S. S. Lucia in data 24.11.97) del personale universitario in servizio presso l'Unità Operativa di Neurologia - Riabilitazione neuromotoria, con l'inserimento del Dott. Enrico Finazzi Agrò, ricercatore universitario (raggruppamento discilinare F10X), cui saranno attribuite le funzioni assistenziali di Dir. I (ex Assistente ospedaliero) nell'ambito della U.O. citata, al fine di sviluppare attività riabilitativa neuro-urologica. Gli oneri derivanti dall'art. 31 del D.P.R. 761/79 saranno a carico dell'I.R.C.C.S. S. Lucia.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO |
IL PRO-RETTORE |
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