DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

20.6) CONTRATTO C/TERZI ENTE REGIONALE PER LA GESTIONE DELLE AREE NATURALI PROTETTE DEL COMUNE DI ROMA "ROMA NATURA"/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE.

Si comunica al Consiglio che l'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura" intende affidare all'Università - Servizio di Prevenzione e Protezione l'incarico di effettuare una consulenza finalizzata all'assolvimento degli "adempimenti previsti dalla vigente legislazione (in particolare dal D.Lgs. 626/94, modificato ed integrato dal D.Lgs 242/96) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro". La consulenza è finalizzata alla valutazione dei rischi connessi con le attività lavorative svolte presso l'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura" nella struttura di Villa Mazzanti di Roma, Via Gomenizza 81.
A tal fine l'Università si impegna ad acquisire tutte le informazioni utili relative alle modalità operative utilizzate dall'Ente Regionale "Roma natura" per lo svolgimento della propria attività ed a fornire le indicazioni necessarie alla elaborazione del documento di valutazione dei rischi, così come previsto dall'art. 4 del D.Lgs. 626/94 e sue successive modificazioni ed integrazioni.
La consulenza sarà svolta dal personale universitario afferente al Servizio di Prevenzione e Protezione - Responsabile della consulenza sarà il Dott. Luigi Ferrucci.
Le attività oggetto della suddetta consulenza dovranno svolgersi entro un anno a decorrere dalla data della sottoscrizione del contratto.
L'ammontare del corrispettivo a carico dell'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura" per l'esecuzione delle suddette attività è fissato in £. 10.000.000 (diecimilioni) + la corrispondente percentuale di IVA e verrà corrisposto in due soluzioni: la prima metà al momento della firma del contratto e la restante somma alla scadenza del medesimo. Da tale importo vanno considerate escluse le varie spese connesse alla sorveglianza sanitaria, che saranno computate a parte per i casi, peraltro non prevedibili, che si rendessero necessari.
Il suddetto corrispettivo verrà ripartito nel seguente modo, ai sensi dell'art. 66 del DPR 382/80 e secondo i criteri previsti dal regolamento per prestazioni conto terzi approvato dal Consiglio di Amministrazione del 31.5.1994:

Spese per la consulenza (30%) £. 3.000.000
Compenso al personale (50%) £. 5.000.000
Spese generali del centro di spesa (6%) £. 600.000
Spese di Ateneo (14%) £ 1.400.000
----------------------
TOTALE NETTO £. 10.000.000
+ IVA 20% £. 2.000.000
-----------------------
TOTALE LORDO £. 12.000.000
La proposta di consulenza è stata oggetto di Determinazione Dirigenziale n. 37 del 31.5.1999 da parte dell'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura".
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione delle proposte avanzate dall'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura" e dal Responsabile del Servizio di Protezione e Prevenzione, Dott. Luigi Ferrucci, rispettivamente dell'1.6.1999, del 99 e dell'1.7.1999;
- presa visione del contratto di consulenza;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare la stipula di un contratto di consulenza finalizzato all'assolvimento degli "adempimenti previsti dalla vigente legislazione (in particolare dal D.Lgs. 626/94, modificato ed integrato dal D.Lgs 242/96) in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro", affidata dall'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura" all'Università - Servizio di Prevenzione e Protezione. Responsabile della consulenza è il dott. Luigi Ferrucci.
Le attività oggetto della suddetta consulenza, che dovranno svolgersi entro un anno a decorrere dalla data della sottoscrizione del contratto, sono finalizzate alla valutazione dei rischi connessi con le attività lavorative svolte presso l'Ente Regionale per la gestione delle aree naturali protette del Comune di Roma "Roma natura" nella struttura di Villa Mazzanti di Roma, Via Gomenizza 81;
- di approvare, altresì, il quadro finanziario di ripartizione del corrispettivo pari a £. 10.000.000 + la corrispondente percentuale di IVA. Il corrispettivo verrà corrisposto in due soluzioni: la prima metà al momento della firma del contratto e la restante somma alla scadenza del medesimo. Da tale importo vanno considerate escluse le eventuali spese connesse alla sorveglianza sanitaria, che saranno computate a parte i casi, peraltro non prevedibili, che si rendessero necessari.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo