DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

1.1) ADESIONE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA 'TOR VERGATA'AL CONSORZIO PER LA RICERCA E LE APPLICAZIONI DI TECNOLOGIE INNOVATIVE - CRATI.- COMUNICAZIONE.

Si ricorda che nella seduta del 4 luglio u.s. il Consiglio aveva deliberato l'adesione dell'Università al Consorzio CRATI S.c.r.l., Consorzio per la Ricerca e le Applicazioni di Tecnologie Innovative, Società consortile a responsabilità limitata costituita in data 16.11.90 tra l'Università degli Studi della Calabria, Università degli Studi di Reggio Calabria e le ditte Cundari Costruzioni S.r.l., Tecnoimpianti di Franco Borrelli, Mario Crea S.r.l., De Rose Eugenio, Mazzucca Pietro Costruzioni S.r.l. e Fincalabra S.p.a., deliberando altresì di inviare lo Statuto del Consorzio all'esame del Prof. Pietro Masi, al fine di verificare che lo stesso fosse omogeneo agli statuti standard adottati dall'Ateneo.
Si fa presente che il Prof. Masi ha esaminato il testo dello Statuto attualmente in vigore (modificato in data 05.02.98) inviato ufficialmente agli uffici con nota del Presidente del Consorzio solo in data 26.09.00. Si riporta di seguito il parere del Prof. Masi: "(…) le perplessità che erano nate in me a seguito della lettura dello statuto per i rischi di impegno finanziario che l'Università avrebbe corso sono, rispetto al testo attuale, superate. Dal punto di vista dello statuto - d'altra parte non 'ideato' dalla nostra Università, quindi necessariamente diverso dal modello che stiamo cercando di realizzare nelle nuove occasioni di iniziative condivise, e già giudicato dal Senato Accademico anche sotto il profilo che interessa - non crea problemi particolari.".

Il Consiglio prende atto.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo