DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.11) POLICLINICO - ALLESTIMENTO SALE OPERATORIE - ACQUISTO APPARECCHIATURE PER IL SERVIZIO DI MEDICINA LEGALE - ACQUISTO SISTEMA GESTIONALE PER LABORATORI DI ANALISI.

……….OMISSIS……….

DELIBERA

A) di esperire una trattativa privata fra le ditte che saranno state individuate dai componenti della Commissione indicata in preambolo per la fornitura e posa in opera delle attrezzature necessarie all'attivazione di alcune sale chirurgiche.
Le caratteristiche tecniche delle apparecchiature nonché i servizi presso i quali saranno impiegati risultano individuati dal disciplinare tecnico indicato in preambolo, che si approva. Esso dovrà integrarsi con la previsione secondo cui dovranno includersi fra le prestazioni del fornitore anche quelle di montaggio, smontaggio e rimontaggio delle attrezzature nelle sale definitive, dopo che sarà stata celebrata la Giornata Mondiale della Gioventù. A carico della ditta saranno altresì poste tutte le opere di adattamento impiantistico e di allaccio.
La trattativa privata sarà articolata nei tre seguenti lotti: a) forniture per n. 2 sale operatorie: spesa autorizzata: £ 1.400.000.000 + IVA; b) acquisto di apparecchi per Anestesia ed Emergenza riguardanti la Radiologia ed i Reparti: spesa autorizzata £ 450.000.000 + IVA; c) forniture per n. 6 posti di terapia intensiva, di cui n. 2 di unità coronarica: spesa preventivata £ 2.202.000.000 + IVA.
L'aggiudicazione dovrà conformarsi ai seguenti criteri nell'attribuzione dei punteggi:
- 400 punti al prezzo più basso; alle altre offerte punti nella proporzione risultante dal confronto fra i prezzi;
- fino a 400 punti per varianti migliorative rispetto agli standard contenuti nelle schede tecniche;
- fino a 100 punti per i termini ed il tipo di consegna del macchinario;
- fino a 100 punti per assistenza e servizio manutentivo.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa di £ 4.862.400.000 pari ad E. 2.511.220,02 IVA compresa, sul Tit.II Ctg. 10 Cap.4 (fondo per l'edilizia universitaria e le grandi infrastrutture). Saranno utilizzate le disponibilità del mutuo della Cassa DD.PP.
B) di approvare il preventivo della AHSI (Angelantoni Hereus Scientific instruments) del 22.3.2000 e, ai sensi di esso, di acquistare le quantità di attrezzature indicate dal Prof. Piero Fucci, ordinario di Medicina Legale e delle Assicurazioni, per la dotazione del servizio da lui diretto, a fronte di una spesa che si autorizza in £ 293.660.000 + IVA.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa di £ 352.392.000 pari ad E. 181.995,27 IVA compresa, sul Tit.II Ctg. 10 Cap.4 (fondo per l'edilizia universitaria e le grandi infrastrutture). Saranno utilizzate le disponibilità del mutuo della Cassa DD.PP.
C) di approvare l'offerta della ditta DASIT in data 3.02.2000 e di autorizzare pertanto la fornitura di un sistema integrato Dasilab Delphi, composto di attrezzature e programmi informatici, da impiegare per il funzionamento di 18 postazioni di lavoro ed il collegamento bidirezionale di 12 strumenti analitici, completo di n. 4 connessioni con Reparti di degenza, presso i laboratori di analisi di Biochimica Clinica e Microbiologia Clinica, a fronte di una spesa che si autorizza in £ 345.403.100 + IVA e del ritrasferimento a titolo di permuta del sistema Unix di proprietà dell'Università.
La Ragioneria è autorizzata a far gravare la spesa di £ 414.483.720 pari ad E. 214.062,97 IVA compresa, sul Tit.II Ctg. 10 Cap.4 (fondo per l'edilizia universitaria e le grandi infrastrutture). Saranno utilizzate le disponibilità del mutuo della Cassa DD.PP.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo