II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.7) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/AZIENDA OSPEDALIERA I.R.C.C.S. LAZZARO SPALLANZANI EX ART.6 D.LGS. 502/92 PER ESIGENZE DIDATTICO SCIENTIFICO ASSISTENZIALI INSEGNAMENTO MALATTIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO.

……….OMISSIS……….

DELIBERA

- di approvare la stipula di un protocollo d'intesa con l'Azienda Ospedaliera IRCCS Lazzaro Spallanzani, a stralcio del protocollo d'intesa Regione/Università, ai sensi dell'art. 6 del D.Lgs. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, per le esigenze scientifiche, didattiche ed assistenziali dell'Insegnamento di Malattie dell'apparato respiratorio e per il funzionamento della relativa Scuola di Specializzazione. Il Prof. Cesare Saltini, straordinario per il settore scientifico disciplinare F07B (Malattie dell'apparato respiratorio), assumerà le funzioni primariali di Dir. II liv. nell'ambito della Unità Operativa dell'Azienda. Il citato docente sarà coadiuvato nell'attività assistenziale dal Prof. Paolo Rossi, associato, dai dottori Lucia Senis e Paola Rogliani, ricercatori universitari afferenti al medesimo raggruppamento disciplinare, che assumeranno le funzioni di Dir. I livello. L'attività assistenziale sarà integrata con ulteriori prestazioni specialistiche cardiologiche rese da un ulteriore ricercatore afferente a tale area disciplinare in corso di individuazione da parte della Facoltà di Medicina.
La Regione assicura direttamente all'IRCCS la remunerazione per l'attività assistenziale svolta dal personale universitario al quale sarà garantita la corresponsione delle indennità ex art. 31 del DPR 761/79 e successive modificazioni ed integrazioni.
Detto rapporto convenzionale sarà limitato nel tempo strettamente necessario alla definitiva realizzazione del "Policlinico Tor Vergata".
- di conferire mandato all'Amministrazione di perfezionare il relativo atto convenzionale in termini di urgenza, considerata l'esigenza di immediato avvio delle attività manifestata dal Commissario Straordinario dell'IRCCS;
- di conferire al Presidente tutti i poteri necessari per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL VICE DIRIGENTE
Dott.ssa Silvia Quattrociocche

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo