II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.1) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA TOR VERGATA/AZIENDA USL RM/B - II° AGGIORNAMENTO ELENCO NOMINATIVO DEL PERSONALE UNIVERSITARIO.

Si ricorda al Consiglio che l'art. 3 del Protocollo d'intesa Università "Tor Vergata"/Azienda USL RM/B stipulato in data 16.06.97 per le esigenze didattico, scientifico ed assistenziali degli insegnamenti di Urologia, Ottica fisiopatologica, Nefrologia, Diabetologia e di ulteriori insegnamenti che afferiscono alla Medicina Preventiva, prevede che l'allegato B del suddetto Protocollo, relativo al personale universitario che concorre agli obiettivi del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale nell'ambito delle Unità Operative del Policlinico Casilino - Azienda USL RM/B, possa essere suscettibile di automatico aggiornamento in corso di convenzione.
L'aggiornamento viene formalizzato con provvedimento rettorale da notificare al competente Assessorato regionale per la presa d'atto ed all'Azienda USL RM/B.
Il primo aggiornamento è stato formalizzato con D.R. 2813 in data 12.07.99 ed è possibile procedere ad un ulteriore aggiornamento in quanto, ai sensi del Regolamento di attuazione degli artt. 2 e 4 della L. 241/90, il procedimento di aggiornamento periodico degli elenchi nominativi del personale universitario in servizio presso le sedi convenzionate è semestrale (180 giorni).
Si ricorda inoltre che l'Assessorato alla Salvaguardia e Cura della Salute della Regione Lazio, nelle more dell'emanazione a livello governativo di una normativa volta a definire l'equipollenza tra i due livelli della Dirigenza medica ed i quattro livelli del personale medico dipendente delle Università in servizio presso le Aziende o sedi convenzionate, ha consentito, riconoscendola necessaria, l'applicazione al personale universitario degli istituti di natura economica aventi carattere fisso previsti dal CCNL per le aree della Dirigenza medica e veterinaria e del personale non medico con qualifica dirigenziale del SSN - quadriennio 94/97, operando in via transitoria le relative corrispondenze sulla base delle figure assistenziali precedentemente ricoperte.
Il Consiglio di Facoltà di Medicina e Chirurgia con delibera adottata nella seduta del 23.11.99 ha provveduto ad approvare la richiesta avanzata dal Prof. Sergio Gambardella, Dir. II liv. del Servizio di Diabetologia del Poliambulatorio Tor Bellamonaca - Azienda USL RM/B, di inserimento della Dott.ssa Simona Frontoni - ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare F07E - nell'ambito del citato Servizio con la qualifica assistenziale superiore di Dir. I livello (ex Aiuto Ospedaliero).
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto della richiesta del Prof. Sergio Gambardella
- vista la delibera del Consiglio della Facoltà di Medicina e Chirurgia del 23.11.99;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di approvare la proposta di aggiornamento dell'elenco nominativo (all. b al Protocollo d'Intesa Università/Azienda USL RM/B in data 16.06.97) del personale universitario in servizio presso i presidi di detta Azienda, con l'inserimento della Dott.ssa Simona Frontoni, ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare F07X, cui saranno attribuite le funzioni assistenziali superiori di Dir. I (ex Aiuto ospedaliero) nell'ambito del Servizio di Diabetologia del Poliambulatorio Tor Bellamonaca.
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo