DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

5.4) RICHIESTA ACQUISTO TERMINALI PER RILEVAZIONE PRESENZE DEL PERSONALE UNIVERSITARIO PRESSO LE STRUTTURE OSPEDALIERE.

Il Presidente ricorda che è stata avviata la fase di sperimentazione attraverso la quale giungere alla gestione automatica di tutti i dati relativi alle presenze e all'orario di lavoro del personale universitario che presta servizio presso le sedi ospedaliere convenzionate, in ottemperanza alle vigenti disposizioni normative, nonché in attuazione delle disposizioni contenute nella deliberazione n. 1181 adottata dalla Giunta Regionale del Lazio in data 09/03/99 che ha previsto l'istituzione di un sistema informativo del personale delle Aziende e Presidi sanitari , obbligando anche i policlinici universitari al debito informativo trimestrale, pena una riduzione del finanziamento riconosciuto annualmente in caso di inadempimento.
Al fine di procedere all'attuazione di quanto disposto mediante l'attivazione di procedure informatiche più evolute rispetto agli standard funzionali precedentemente concepiti, il Dott. Cosimo Comella, Coordinatore del Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo, ha richiesto l'acquisto di nuovi e più moderni terminali per la rilevazione delle presenze.
Per evidenti ragioni di omogeneità e funzionalità con i terminali già in dotazione, il Centro di Calcolo ha richiesto un preventivo alla ditta Eltime srl, fornitrice delle attuali apparecchiature.
Il costo relativo a n. 10 terminali LBX 2762/MG con relativi modem e a n. 1 terminale LBX 2780 ammonta a complessive Lire 33.600.000 + IVA.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Udita la relazione del Presidente;
- Vista la richiesta del Centro di Calcolo e Documentazione di acquisto di nuovi terminali per la rilevazione delle presenze del personale universitario che presta attività presso le sedi ospedaliere convenzionate;
- Visto il preventivo presentato dalla Eltime srl, fornitrice delle apparecchiature attualmente in dotazione all'Università;
- Considerata la necessità di nominare un Responsabile universitario che verifichi la regolarità della fornitura;
- Vista la disponibilità finanziaria;
- Con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

1) l'acquisto, presso la Eltime srl, di n. 10 terminali LBX 2762/MG con relativi modem e n. 1 terminale LBX 2780 per l'importo complessivo di Lire 33.600.000 + IVA.
Detto importo, pari a Lire 40.320.000 IVA compresa, graverà sul tit. II ctg. 11 cap. 7 "acquisto sistemi e componenti hardware" del corrente esercizio finanziario.
2) La nomina del Sig. Sandro Cardarilli, Collaboratore di elaborazione dati presso il Centro di Calcolo e Documentazione, a Responsabile universitario per la regolarità della fornitura.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo