DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.4) RATIFICA CONTRATTI C/TERZI

……….OMISSIS……….

DELIBERA

- di approvare, a ratifica, lo svolgimento dei seguenti contratti c/terzi ed i relativi quadri di ripartizione dei corrispettivi:

1) Contratto di ricerca sul tema: "Realizzazione della modellazione del comportamento reologico di materiali polimerici e le metodologie per la definizione delle specifiche di sistemi di prototipazione rapida" affidato dalla ELECTROLUX ZANUSSI S.p.A. all'Università - Dipartimento di Ingegneria Meccanica - responsabile scientifico: Dott.ssa L. Santo.
Corrispettivo: L. 290.000.000 + la corrispondente percentuale IVA

2) Contratto di consulenza relativo alla preparazione di campioni da ricavare da spezzoni di giunto consegnati al Dipartimento di Ingegneria Meccanica,, l'esame metallografico dei campioni più rappresentativi, l'esecuzione di macrografie ed infine l'elaborazione di una relazione per l'esposizione e la discussione dei risultati - affidato dall' Ing. Arcangelo Perrone nominato Perito d'Ufficio del Tribunale Giudice Unico di Gela nel procedimento penale 1474/96 - all'Università - Dip. Ingegneria Meccanica - resp scientifico: Prof. Franco Gauzzi;
Corrispettivo: L. 11.000.000 + la corrispondente percentuale IVA

3) Contratto di ricerca dal titolo "Calcolo previsionale di elementi di giunzione collegati mediante punti di saldatura" affidato dalla CSM - Centro Sviluppo Materiali all'Università - Dipartimento di Ingegneria Meccanica - responsabile scientifico: Prof. Vincenzo Vullo.
Corrispettivo: L. 4.000.000 + la corrispondente percentuale IVA.

4) Contratto di consulenza finalizzato alla valutazione e prevenzione dei rischi per la sicurezza e la salute dei lavoratori riscontrabili nei luoghi di lavoro compresi nella sede della Corte Costituzionale - affidato dalla Corte Costituzionale all'Università - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini - resp. scientifico: Prof. Antonio Bergamaschi
Corrispettivo: L. 20.000.000 + la corrispondente percentuale IVA

5) Contratto di ricerca sul tema " La politica di regolamentazione dell'accesso" affidato dalla TELECOM ITALIA S.P.A. all'Università - CEIS - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo - resp. scientifico: Dott. Alberto Iozzi.
Corrispettivo: L. 32.852.500 + la corrispondente percentuale IVA

6) Contratto di formazione nell'ambito del progetto di ricerca e formazione del MURST sul tema: Microelettronica e Bioelettronica - Sensori Chimico-Biologici per l'Ambiente - affidato dalla Technobiochip all'Università - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche - responsabile scientifico: Prof. Roberto Paolesse - rettifica del piano finanziario relativo al medesimo contratto in quanto era stato fatto, da parte del dipartimento in questione, un errato calcolo di scorporo dell'IVA in base al quale l'importo netto del contratto risultava 32.000.000 anziché 33.333.333 + IVA.

7) Contratto di ricerca dal titolo: "Microelettronica e Bioelettronica - Sensori Chimico-Biologici per l'Ambiente" - affidato dalla Technobiochip all'Università - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche - responsabile scientifico: Prof. Roberto Paolesse - rettifica del piano finanziario relativo al suddetto contratto in quanto era stato fatto, da parte del dipartimento in questione, un errato calcolo di scorporo dell'IVA in base al quale l'importo netto del contratto risultava 738.400.000 anziché 923.000.000 + IVA.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL PRO-RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo