II DIVISIONE - I RIPARTIZIONE

3.19) CONTRIBUTO A.D.I.S.U. PER BORSE DI STUDIO PER ALTA FORMAZIONE

Si rende noto al Consiglio che l'A.D.I.S.U., con propria delibera del Consiglio di Amministrazione in data 21.12.98, rettificata da successiva delibera del 20.04.99, ha manifestato la volontà di finanziare - su richiesta dei seguenti Centri universitari - dei contributi da destinare a studenti dell'Ateneo per agevolarne la frequenza a corsi di alta formazione organizzati dagli stessi Centri, per un importo di L.10.000.000 ciascuno:
- Cester (Centro Interdipartimentale per lo Studio delle Trasformazioni del Territorio) - Master in: " Archeologia e Territorio - Analisi e politiche di gestione dei Beni librari archeologici e architettonici "; il master (che prevede circa 300 ore di lezione) intende fornire impianto teorico, metodologie e tecniche per la ricerca archeologica su base territoriale, per la pianificazione e la progettazione degli interventi di tutela e valorizzazione e per l'organizzazione, gestione economica e fruizione dei beni archeologici e architettonici.
- MIFAV (Museo dell'Immagine Fotografica e delle Arti Visuali) - Master in: " 'New Media' e Comunicazione"; il master (che prevede circa 240 ore di lezione e 30 di autoapprendimento) intende offrire un quadro dello sviluppo ed intersecarsi del 'new media' nel secolo, introdurre all'utilizzo ottimale dell'informazione digitale e fornire le cognizioni di base per operare agevolmente nel mercato della comunicazione istituzionale e d'impresa.
Si rende noto inoltre che l'A.D.I.S.U. ha richiesto di vincolare la concessione dei contributi in questione all'effettiva destinazione agli studenti del totale della somma da erogare, rendendo garante l'Ateneo in tal senso.
Si fa presente al Consiglio che l'A.D.I.S.U. ha manifestato la disponibilità ad erogare - su richiesta dello stesso - un terzo contributo di L. 10.000.000 in favore del Dipartimento di Biologia dell'Ateneo, destinato ad un corso di formazione organizzato dal medesimo Dipartimento in merito al quale sono stati richiesti chiarimenti, al fine di conoscere la procedura formalizzata per la sua stessa istituzione, nonché i contenuti e l'articolazione.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- presa visione delle richieste di contributo inoltrate da docenti dell'Università, per conto del Cester (Centro Interdipartimentale per lo Studio delle Trasformazioni del Territorio) e del MIFAV (Museo dell'Immagine Fotografica e delle Arti Visuali) in data 19.11.98 e 19.04.99;
- preso atto delle delibere del Consiglio di Amministrazione dell'A.D.I.S.U. in data 21.12.98 e 20.04.99;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di accettare allo stato i contributi deliberati dall'A.DI.S.U. e specificare da parte degli usufruitori le modalità di utilizzazione di detti contributi;

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE
torna all'o.d.g. vai al successivo