DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.6) IMPRESA MINERVA SAVINO - LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DELLO STABILE EX VILLA LUCCI DA DESTINARE AD ASILO NIDO - PROROGA DEL TERMINE DI ULTIMAZIONE LAVORI E SOSPENSIONE DEI LAVORI.

Con contratto d'appalto del 19/10/'98 rep.620 sono stati affidati all'Impresa Minerva Savino i lavori relativi alla ristrutturazione dello stabile ex Villa Lucci da destinare ad Asilo Nido, per l'importo di L.180.000.000 + IVA 10% pari a L.198.000.000 IVA compresa.
Il termine di ultimazione dei lavori suddetti era fissato per il 22 marzo u.s..
Si informa che con rettorale del 19/4/'99 prot. n.16385, in considerazione delle avverse condizioni meteorologiche, dell'aumento delle quantità delle lavorazioni previste, del ritardo nell'approvvigionamento dei materiali e dei rallentamenti causati dall'esecuzione di lavori particolarmente delicati, è stata concessa, su indicazione del D.L., Geom. L. Cassiani, Funzionario di Ufficio Tecnico, una prima proroga di 20 gg lavorativi che ha fissato la data di ultimazione dei lavori in oggetto al 21 aprile 1999.
Si comunica che intanto, con nota del 19/4/'99, il Geom. L. Cassiani ha comunicato che durante la fase esecutiva dei lavori, a seguito della demolizione dei tramezzi e dello scavo all'interno dei locali stessi per l'esecuzione del solaio e della sottostante intercapedine, è emerso lo stato fatiscente sia delle tubazioni dell'impianto termico, poichè posizionate sotto il pavimento in prossimità dei muri perimetrali, in una zona pertanto fortemente interessata dall'umidità, sia dell'impianto elettrico. Tutto ciò ha comportato, per entrambi gli impianti, la redazione di un nuovo progetto per il rilascio della certificazione ai sensi della Legge 46/90.
In ragione delle problematiche suesposte, su parere favorevole dell'Arch. A. Rosatelli, è stata concessa l'ulteriore proroga di 35 gg lavorativi, con scadenza prevista per l'8 giugno 1999.
Intanto, poiché è risultato che i materiali per la pavimentazione con i colori scelti dalla D.L. non sono immediatamente disponibili sul mercato, e quindi reperibili in tempi superiori rispetto al previsto, con verbale redatto in data 1.6.99 i lavori sono stati sospesi.
Ciò premesso, il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, è invitato a prendere atto.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

PRENDE ATTO

- della concessione della proroga di 20gg lavorativi (con scadenza lavori il 21 aprile u.s.) e dell'ulteriore proroga di 35 gg. lavorativi alla Impresa Minerva Savino per l'ultimazione dei lavori relativi alla ristrutturazione dello stabile ex Villa Lucci da destinare ad Asilo Nido (scadenza 8.6.99).
- della sospensione dei lavori in data 1.6.99 in attesa del reperimento della pavimentazione con i colori scelti dalla D.L.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo