DIVISIONE II - UFFICIO RICERCA SCIENTIFICA

20.14) CONTRATTO COMUNITA' CAPODARCO DI ROMA / UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGARA" - DIPARTIMENTO DI STUDI SULL'IMPRESA - RATIFICA.

Si comunica al Consiglio di Amministrazione che la Commissione Europea ha concesso alla Comunità Capodarco di Roma una sovvenzione di importo pari al 50 % del costo complessivo per la realizzazione del progetto: "Pioneers Become Manager", relativo all'elaborazione di modelli organizzativi idonei a gestire realtà complesse quali le comunità di accoglienza e di strategie di immagine e di "fund raising" orientate alle imprese. La Comunità Capodarco di Roma, anche per conto degli altri partner trasnazionali - NRC-APPC (Associazione Portoghese Paralisi Cerebrale Infantile) Coimbra - Portogallo e di Kerek Vilag (associazione), Pecs- Ungheria - ha proposto all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Studi sull'Impresa, di eseguire una parte del suddetto progetto, affidandone la responsabilità scientifica al prof. Francesco Ranalli.
Il Consiglio del Dipartimento di Studi sull'Impresa, con delibera del 19.1.1999, ha espresso parere favorevole in merito alla suddetta proposta.
In considerazione dell'urgenza della Comunità Capodarco di sottoscrivere il relativo contratto anche al fine di formalizzare l'attività di ricerca svolta dall'Università - Dipartimento di Studi sull'Impresa, già avviata nel mese di febbraio 1999 e che si concluderà entro il mese di maggio 2000, la stipula del contratto in discussione è stata autorizzata con decreto rettorale n. 2158 del 7 giugno u.s.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- visto il decreto rettorale del 7 giugno 1999 n. 2158;
- visto il contratto sottoscritto dal legale rappresentante dell'Ateneo in data 7 giugno 1999;
con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di approvare, a ratifica, la stipula del contratto relativo alla realizzazione di una parte del progetto: "Pioneers Become Manager" per l'elaborazione di modelli organizzativi idonei a gestire realtà complesse quali le comunità di accoglienza e di strategie di immagine e di "fund raising" orientate alle imprese, finanziato dall'Unione Europea e affidato dalla Comunità Capodarco di Roma all'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Studi sull'Impresa, sotto la responsabilità scientifica del prof. Francesco Ranalli.
La Comunità di Capodarco erogherà all'Università - Dipartimento di Studi sull'Impresa un finanziamento di importo pari a L. 45.000.000. Tale somma non è imponibile IVA ai sensi dell'art. 72 del DPR 633/72;
- di autorizzare il Dipartimento interessato ad incassare il finanziamento suindicato, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo