DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE I

20.20) CATTEDRA DI NEONATOLOGIA - ACQUISTO DI UN ECOGRAFO DI ULTIMA GENERAZIONE CON PERMUTA - CERTIFICATO DI REGOLARE ESECUZIONE.

A seguito di quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27 marzo 1998, è stato stipulato con la ESAOTE spa, in data 4 giugno 1998, il contratto rep. 607 per l'acquisto di un ecografo Ecocolor Doppler digitale mod. Eidos per l'importo lordo di Lire 100.000.000 + IVA, con permuta di un ecografo Kontron mod. Sigma valutato Lire 15.000.000 per le necessità della Cattedra di Neonatologia, presso l'Ospedale S.Eugenio.
Il Responsabile universitario per la fornitura, Prof. Antonio Scalamandrè, ha redatto, ai sensi dell'art.56 punto 6 del Regolamento per l'Amministrazione e la Contabilità Generale dell'Università, il certificato di regolare esecuzione (trasmesso in data 1° giugno al Settore Acquisti) dal quale emerge che l'apparecchiatura è stata collaudata positivamente, che la fornitura è stata eseguita regolarmente e sono stati applicati i prezzi e tutte le norme contenute nel contratto.
Valutata, pertanto, la necessità, in assenza di diverse disposizioni in materia, di procedere agli adempimenti conseguenti all'emissione del certificato di regolare esecuzione, al fine di non incorrere nel pagamento di interessi moratori, si sottopone il medesimo all'esame del Consiglio, invitandolo a deliberare la liquidazione della somma di Lire 100.000.000 + IVA alla ditta, previa emissione da parte della stessa di assegno circolare non trasferibile intestato a "Università degli Studi di Roma Tor Vergata" di Lire 15.000.000 pari alla valutazione della macchina data in permuta.
Per quanto sopra è stata accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- udita la relazione;
- preso atto del certificato di regolare esecuzione, redatto dal Responsabile universitario della fornitura Prof. Antonio Scalamandrè, relativo all'acquisto, presso la ESAOTE spa, di un ecografo Ecocolor Doppler digitale mod. Eidos per l'importo lordo di Lire 100.000.000 + IVA, con permuta di un ecografo Kontron mod. Sigma valutato Lire 15.000.000
- accertata dagli Uffici la regolarità del procedimento seguito;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di autorizzare la liquidazione alla ESAOTE spa della somma di Lire 100.000.000 + IVA quale credito per la fornitura di ecografo Ecocolor Doppler digitale mod. Eidos, previa emissione da parte della stessa di assegno circolare non trasferibile intestato a "Università degli Studi di Roma Tor Vergata" di Lire 15.000.000 pari alla valutazione della macchina data in permuta.
La suddetta somma, pari a Lire 120.000.000 IVA compresa, graverà sul tit. II ctg. 11 cap. 4 "Attrezzature didattiche e scientifiche" del corrente esercizio finanziario.
- La Ragioneria è autorizzata ad incassare l'importo di Lire 15.000.000 derivato dalla permuta sul tit. III, ctg. 5, cap. 5 "cessione materiale fuori uso" del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE

torna all'o.d.g.