DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I

3.10) CONTRATTI RETRIBUITI PER ATTIVITA' DIDATTICHE PRESSO CORSI DI DIPLOMA UNIVERSITARIO NELL'AMBITO DELL'"INTERVENTO FORMATIVO - OBIETTIVO 3: REGIONE LAZIO" ANNI ACCADEMICI 1998/99 E 1999/2000.

……….OMISSIS……….
DELIBERA

- di ratificare l'approvazione della stipula del contratto per la formalizzazione dell'attribuzione all'Ing. Enrico Ceccotti del corso di Insegnamento di "Economia ed organizzazione aziendale" (modulo di 40 ore) presso il Corso di Diploma di "Scienza dei materiali" per l'a.a. 1998/99.
Il corrispettivo di £. 6.000.000, pari a £. 150.000 orarie, è da ritenersi al lordo di tutte le ritenute fiscali e previdenziali ed imposte previste dalla vigente normativa tanto a carico del contraente che dell'Università e viene liquidato solo successivamente all'avvenuto incasso del finanziamento della Regione sul bilancio d'Ateneo.
La spesa di £. 6.000.000 graverà sul Tit. 1, Cat. 7, Cap. 9 "Contributi diversi" del bilancio del corrente anno finanziario.
- di dare mandato al Rettore, in qualità di Legale Rappresentante dell'Università, di procedere direttamente alla sottoscrizione dei contratti per l'attribuzione di attività didattiche presso i Corsi di Diploma Universitario di "Metodologie e tecniche di restauro dei beni librari e documentari", "Scienza dei materiali", "Ingegneria meccanica" e "Beni culturali per operatori turistici", rientranti nell'ambito dell'"Obiettivo 3 del Fondo Sociale Europeo" per gli aa.aa. 1998/99 e 1999/2000, purchè conformi al modello approvato.
La formalizzazione dei contratti avviene una volta acquisita la preventiva approvazione dei Consigli di Facoltà cui afferiscono i Corsi di Diploma presso i quali vengono svolti gli insegnamenti, con indicazione nominativa del docente affidatario, il titolo del Corso, ed il numero di ore in cui il Corso medesimo si articola. I contrattisti vengono retribuiti sulla base del numero di ore prestate, secondo i massimali approvati dalla Regione e differenziati in base al tipo di attività svolta.
Inoltre dev'essere espressamente previsto nelle citate deliberazioni che le spese sostenute per la copertura finanziaria dei corsi di insegnamento gravino sul fondo stanziato annualmente dalla Regione. Le somme previste a titolo di corrispettivo si intendono al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali ed imposte previste dalla normativa vigente in materia, tanto a carico del contraente che dell'Università e vengono liquidate solo successivamente all'avvenuto incasso del finanziamento della Regione nel Tit. 2 Cat. 3 Cap. 1 "Dalla Regione" del bilancio d'Ateneo.

LETTO APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo