DIVISIONE II - RIPARTIZIONE I
20.13) INIZIATIVA COMUNITARIA ADAPT FASE II - PROGETTO REGIONALE DAL TITOLO "LICOS" - CONTRATTI DI DIRITTO PRIVATO DI CONSULENZA
.OMISSIS
.
DELIBERA
- di approvare, nell'ambito
dell'Iniziativa Comunitaria ADAPT - FASE II, la stipula di n. 6 contratti di
diritto privato di consulenza a tempo determinato tra l'Università degli
Studi di Roma "Tor Vergata" ed i seguenti collaboratori già
selezionati sulla base dei curricula professionali e di colloqui individuali
dal Responsabile del Progetto "Licos":
- Dott.ssa SABRINA CORRIERI, la cui attività consisterà nel fornire
un supporto tecnico e di servizio alla gestione del progetto "Licos"
e nella raccolta ed interpretazione della documentazione prodotta dalla Comunità
Europea sull'Iniziativa Comunitaria Adapt - Fase II per la stesura finale del
rapporto di ricerca nell'ambito dell'Iniziativa stessa, per un totale di n.
80 ore (costo orario pari a L. 100.000 secondo le voci di spesa stabilite nell'ambito
del progetto stesso).
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione
del contratto e si concluderà entro il 31/05/2000 a fronte di un compenso
al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste
dalla vigente normativa, di L. 6.853.208;
- Dott.ssa MARTA MARINI, la cui attività consisterà nella progettazione
e successiva produzione del sistema di ricerca, raccolta ed organizzazione in
forma di banca dati delle informazioni relative ai musei della Scienza della
Regione Lazio e fornirà inoltre assistenza alla consultazione dei dati
raccolti, per un totale di n. 50 giornate, (di cui costo unitario per 40 giornate
pari a L. 50.000 e costo unitario per 10 giornate pari a L. 100.000, secondo
le voci di spesa stabilite nell'ambito del progetto stesso), oltre all'assunzione
dell'impegno di elaborare la "stesura del report".
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione
del contratto e si concluderà entro il 30/06/2000 a fronte di un compenso
al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste
dalla vigente normativa, di L. 4.283.255;
- Dott.ssa VALENTINA BALIT, la cui attività consisterà nella raccolta
di informazioni e materiale documentario presso Musei della Scienza, Enti di
Ricerca, Istituzioni pubbliche e private operanti nel settore della diffusione
della cultura scientifica al fine di contribuire alla produzione di materiale
informativo e alla creazione della banca dati sui Musei della Scienza della
Regione Lazio, per un totale di n. 60 giornate, (di cui costo unitario pari
a L. 50.000 secondo le voci di spesa stabilite nell'ambito del progetto stesso),
oltre all'assunzione dell'impegno della "composizione del testo".
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione
del contratto e si concluderà entro il 30/06/2000 a fronte di un compenso
al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste
dalla vigente normativa, di L. 3.426.604;
- Dott.ssa GIORGIA PIPORNETTI, la cui attività consisterà nella
raccolta dati relativi ad imprese che operano nel settore dell'Educazione Ambientale
e della divulgazione scientifica nelle scuole al fine di produrre una banca
dati di imprese potenzialmente interessate ad interagire con l'Università
nei settori della museologia scientifica e nel settore della diffusione della
cultura scientifica, per un totale di n. 60 giornate ( di cui costo unitario
per 40 giornate pari a L. 50.000 e costo unitario per 20 giornate pari a L.
100.000 secondo le voci di spesa stabilite nell'ambito del progetto stesso).
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione
del contratto e si concluderà entro il 30/06/2000 a fronte di un compenso
al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste
dalla vigente normativa, di L. 3.426.604;
- Dott.ssa LAURA AGUZZI, la cui attività consisterà nel supporto
alla ricerca e raccolta di dati e materiale documentario utili all'attività
di ricerca prevista dal progetto stesso, per un totale di n. 40 giornate ( di
cui costo unitario per 40 giornate pari a L. 50.000 secondo le voci di spesa
stabilite nell'ambito del progetto stesso).
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione
del contratto e si concluderà entro il 30/06/2000 a fronte di un compenso
al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste
dalla vigente normativa, di L. 1.713.302;
- Dott.ssa CLAUDIA CECCARELLI, la cui attività consisterà nella
realizzazione di interviste agli operatori dei Musei della Scienza della Regione
Lazio e nella successiva compilazione delle schede informative predisposte al
fine di produrre una banca dati, per un totale di n. 20 giornate (di cui costo
unitario per 20 giornate pari a L. 100.000 secondo le voci di spesa stabilite
nell'ambito del progetto stesso).
Tale attività dovrà svolgersi a decorrere dalla data di sottoscrizione
del contratto e si concluderà entro il 30/06/2000 a fronte di un compenso
al lordo delle ritenute fiscali e previdenziali a carico del contraente, previste
dalla vigente normativa, di L. 1.713.302.
- A fronte dei singoli compensi lordi, considerati gli oneri a carico dell'Amministrazione,
ne deriva rispettivamente una spesa totale pari a L. 8.000.000, a L. 5.000.000,
a L. 4.000.000, a L.4.000.000, a L. 2.000.000 e a L. 2.000.000 che graverà
sul finanziamento concesso per il Progetto ADAPT - "LICOS" sull'apposito
titolo II, ctg. 12, cap. 3 "Studi e Ricerche convenzionate con enti pubblici
e privati" del bilancio universitario.
- I corrispettivi verranno corrisposti ai collaboratori in unica soluzione al
termine della prestazione, previa presentazione di richiesta di pagamento e
di attestazione dell'avvenuta prestazione resa da parte del Responsabile d'Ateneo
del Progetto ADAPT- LICOS, Dott.ssa Caterina Lorenzi sotto la cui supervisione
si svolgeranno le attività progettuali.
- I contratti verranno stipulati soltanto a seguito del rilascio dell'autorizzazione,
da parte del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale, al prolungamento
delle attività progettuali fino al 30/6/2000.
LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO |
IL RETTORE |
torna all'o.d.g. | vai al successivo |