DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

20.10) DITTA TUTTISERVIZI SAS - COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI IMPERMEABILIZZAZIONE DEI TERRAZZI DI COPERTURA DELL'EDIFICIO DELLA ROMANINA.

Si ricorda al Consiglio di Amministrazione che nel mese di ottobre del 1998, a seguito di esperimento di trattativa privata, furono affidati, con esito positivo, alla Ditta Tuttiservizi sas i lavori di impermeabilizzazione dei terrazzi del primo e secondo piano nonché di alcune zone della copertura dell'edificio della Romanina, per un importo di L.171.767.745 + IVA 10%.
Si informa che, a seguito dei recenti fenomeni piovosi, è tuttavia emersa la necessità di completare i lavori di impermeabilizzazione dei terrazzi di copertura dell'edificio in oggetto in quanto infiltrazioni di acqua piovana hanno danneggiato gli ambienti sottostanti ove sono ubicati, fra l'altro, materiali elettronici. I lavori sono stati stimati dal D.L., Arch. G. Carabotta, Funzionario di Ufficio Tecnico, in L.135.000.000 + IVA 10% ed includono anche il rifacimento degli intonaci dei parapetti interni delle aree d'intervento, rimozione delle fioriere fatiscenti e loro sostituzione, sostituzione delle copertine pericolanti dei parapetti, rifacimento degli intonaci di alcune zone delle facciate esterne distaccati od in fase di distacco e l'eliminazione dell'impianto di produzione di acqua calda a pannelli solari.
Per motivi di evidente urgenza, considerata l'avanzata stagione autunnale, a seguito di rettorale del 2/11/'99 prot. n.42486, la medesima Ditta Tuttiservizi sas, con nota del 4/11/'99, ha formulato un'offerta economica relativa ai lavori sopraelencati, espressa mediante una percentuale di ribasso sul prezzario del Provveditorato alle OO.PP. per il Lazio attualmente vigente, pari al 21,10% ritenuta congrua dal D.L. suddetto.
Il Consiglio di Amministrazione, nella seduta odierna, è pertanto invitato ad affidare alla Ditta Tuttiservizi sas i suddetti lavori di completamento di impermeabilizzazione dei terrazzi di copertura dell'edificio della Romanina, autorizzando contestualmente l'Arch. G. Carabotta a procedere alla consegna urgente degli stessi.
La liquidazione degli oneri avverrà a consuntivo su presentazione dei relativi titoli di spesa sui quali il D.L. dovrà apporre il visto di regolarità.
Terminata l'esposizione il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- Ascoltata la relazione del Presidente;
- Considerata la rettorale del 2/11/'99 prot. n.42486;
- Considerata la nota della Ditta Tuttiservizi sas del 4/11/'99;
- Considerata la necessità e l'urgenza di eseguire il completamento dei lavori di impermeabilizzazione dei terrazzi di copertura dell'edificio Romanina al fine di eliminare le infiltrazioni di acqua negli ambienti sottostanti;
- Visto l'art.54 del Regolamento per l'Amministrazione e la Contabilità Generale d'Ateneo;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge

DELIBERA

- di affidare alla Ditta Tuttiservizi sas il completamento dei lavori fino ad un massimo di L. 135.000.000, come descritti in preambolo, di impermeabilizzazione dei terrazzi di copertura dell'edificio della Romanina;
- di autorizzare il D.L., Arch. G. Carabotta, Funzionario di Ufficio Tecnico, a procedere alla consegna urgente dei lavori predetti.
L'impegno di spesa verrà assunto a consuntivo su presentazione dei relativi titoli di spesa sui quali il D.L. dovrà apporre il visto di regolarità.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo