IV DIVISIONE - RIPARTIZIONE II

20.12) GIUBILEO - POLICLINICO UNIVERSITARIO - I STRALCIO - RETE DATI - PROGETTAZIONE ED AFFIDAMENTO - ATTREZZATURE DA ACQUISTARE A TRATTATIVA PRIVATA - COMUNICAZIONE.

La pratica presentata all'o.d.g. della seduta ultima scorsa e riproposta a quello presente - relativamente alla progettazione esecutiva di rete dati nonché all'acquisto di banconature e cappe per i laboratori dei Servizi di Biochimica Clinica, Microbiologia Clinica e Anatomia Patologica (attivazione del primo stralcio del Policlinico) - va integrata con le seguenti notazioni, che derivano dagli ultimi sviluppi.
1) Il Dott. Cosimo Comella, responsabile del Centro di Calcolo e Documentazione, con nota dell'11.11.1999, ha suggerito che nel gruppo degli incaricato della progettazione venga inserito il Sig. Domenico Genovese, assistente di elaborazione dati, cui affidare la cura di taluni aspetti legati alla gestione ed alla sicurezza informatica della rete dati: ciò in relazione all'esigenza di completare nel più breve tempo possibile la progettazione stessa.
2) La Concessionaria, con nota del 12.11.1999, ha stimato in modo più elevato (£ 700.000.000 + IVA) la spesa da affrontare per le cappe, gli armadi ed i banchi rispetto alle indicazioni del Prof. Federici (il quale ha inviato anche alla Vianini la specifica degli arredi occorrenti), che quantificava la spesa in £ 530.000.000 + IVA; i prezzi forniti dal docente potrebbero scaturire in un secondo tempo a seguito di confronto concorrenziale fra più ditte. La Concessionaria inoltre, ha frazionato la fornitura in più lotti, ciascuno dei quali è inferiore alla soglia comunitaria ed ha prospettato l'opportunità che vengano affidati a trattativa privata.
Il Consiglio, nella seduta odierna, confermando l'affidamento delle forniture suddette alla Concessionaria, come stabilito nella seduta del 22.9.99, è invitato ad integrare lo stanziamento a base di gara per le forniture sopraindicate, per L.135.648.000 + I.V.A. 20%, pari a L. 162.777.600 (Euro 84.068), incluso il compenso alla Concessionaria nella misura dell'8%. Le forniture di cui trattasi rivestono carattere d'urgenza.

………OMISSIS………
IL CONSIGLIO

- prende atto

E DELIBERA

- di autorizzare la Ragioneria a stanziare l'importo di L. 135.648.000 + I.V.A. 20%, pari a L. 162.777.600 (Euro 84.068), incluso il compenso alla Concessionaria nella misura dell'8%, per la fornitura di cappe, armadi e banchi a cui dovrà provvedere la Concessionaria. L'importo graverà sul Tit. II, Ctg. 10, Cap. 4 (fondo per l'edilizia universitaria e per le grandi attrezzature scientifiche) imp. 2170, esercizio finanziario 1998.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g. vai al successivo