AFFARI LEGALI

20.15) RICORSO AL T.A.R. DEL LAZIO CON ISTANZA INCIDENTALE DI SOSPENSIONE - SIG. GIOVANNI ASSOGNA C/UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"- CONFERIMENTO MANDATO -

Il Presidente comunica al Consiglio che in data 13.11.1999 è stato notificato a questa Università, ad istanza del Sig. Giovanni Assogna, un ricorso innanzi al T.AR. del Lazio per l'annullamento, previa sospensione, del D.R. n. 3125 dell'11.8.1999, mediante il quale si è dichiarata l'invalidità dell'elezione del Sig. Giovanni Assogna a membro del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo, ai sensi dell'art. 14, lettera d), dello Statuto dell'Università approvato con D.R. del 10.3.1998.
Si ricorda che tale provvedimento è stato emanato sulla base dei lavori svolti dalla Commissione istruttoria, istituita con D.R. n. 2955 del 20.7.1999, al fine di esaminare le procedure adottate per le elezioni delle rappresentanze studentesche.
Considerata l'approfondita conoscenza in materia statutaria, nonché la positiva soluzione di analoghe problematiche inerenti la partecipazione della componente studentesca nei vari organi dell'Ateneo da parte del Prof. Filippo Satta, ordinario di diritto amministrativo, si propone di conferire al medesimo mandato di rappresentanza e difesa nella causa de qua, ai sensi dell'art. 88, 3° comma dello Statuto dell'Università di Tor Vergata.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la seduta.

……….OMISSIS……….
IL CONSIGLIO

- sentita la relazione del Presidente;
- visto il Decreto Rettorale n. 3125 dell'11.8.1999;
- visto l'art. 88, 3° comma, dello Statuto dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata";
- - considerata l'urgenza di predisporre gli atti per la costituzione in giudizio dell'Ateneo;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di conferire mandato di rappresentanza e difesa in giudizio al Prof. Avv. Filippo Satta, nel ricorso proposto innanzi al T.A.R. del Lazio dal Sig. Giovanni Assogna, per l'annullamento, previa sospensione, del D.R. n. 3125 dell'11.8.1999, con il quale si è disposta l'invalidità dell'elezione a membro del Consiglio di Amministrazione dell'Ateneo del Sig. Giovanni Assogna;
- di assumere il relativo impegno di spesa per l'importo presuntivo di £.10.000.000 (diecimilioni), che graverà sul Tit.I, ctg. 9, cap. 3 "Spese giudiziarie e legali" del corrente esercizio finanziario.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE


torna all'o.d.g.