II DIVISIONE - UFFICIO RICERCA SCIENTIFICA

9.2) CONSORZIO NAZIONALE INTERUNIVERSITARIO PER LE SCIENZE DEL MARE - CO.N.I.S.MA. - NOMINA RAPPRESENTANTE UNIVERSITARIO NEL CONSIGLIO DIRETTIVO.

Si ricorda che il Consiglio, nella seduta del 24.7.1996, deliberò l’adesione dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" al Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare, a cui partecipano le Università degli Studi di Genova, Trieste, Ancona, Urbino, Cagliari, Catania, Bari, Bologna, Siena, Parma, Palermo, Roma "La Sapienza", Firenze, Lecce, Messina, Milano, Trento, Napoli, Tuscia di Viterbo e l’Istituto Universitario Navale di Napoli.
A seguito del riconoscimento della personalità giuridica del Consorzio da parte del MURST, lo stesso Ministero ha costituito il Consiglio Direttivo del CO.N.I.S.MA., nominato di triennio in triennio con apposito decreto ministeriale.
Ai sensi dell’art. 7 dello Statuto consortile, il Consiglio di Amministrazione delle Università consorziate deve provvedere a designare il proprio rappresentante in seno al Consiglio Direttivo tra i professori di ruolo esperti ed operanti nel campo di attività del Consorzio.
Il Direttore del Dipartimento di Biologia, prof. Francesco Autuori, con nota del 24 novembre 1998, ha indicato tale rappresentante nella persona del prof. Eugenio Fresi, ordinario di Ecologia presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali - Dipartimento di Biologia.
Terminata l’esposizione; il Presidente dichiara aperta la discussione.

………OMISSIS………

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- preso atto della designazione del Direttore del Dipartimento di Biologia, prof. Francesco Autuori;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

 - di designare il prof. Eugenio Fresi, ordinario di Ecologia presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali - Dipartimento di Biologia, quale rappresentante dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" in seno al Consiglio Direttivo del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare - CO.N.I.S.MA.. Il nominativo del prof. Fresi sarà successivamente comunicato al MURST che provvederà al relativo decreto di nomina;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

 

torna all'o.d.g. vai al successivo