DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

20.11) ACCORDO DI COLLABORAZIONE ISTITUTO UNIVERSITARIO NAVALE DI NAPOLI / UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - DIPARTIMENTO DI FISICA.

..........OMISSIS..........

DELIBERA

- di autorizzare la stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Istituto Universitario Navale di Napoli e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Dipartimento di Fisica, nell'ambito del "Programma di Ricerca Applicata settore Ambiente Mediterraneo" e dell'accordo di programma ENEA/MURST, per lo svolgimento dell'attività di ricerca relativa ai sottoindicati obiettivi:
obiettivo 1: "Indagine sul trasporto a scala di bacino";
obiettivo 2: "Indagine sulla scala media e piccola".
Responsabile scientifico dell'accordo è il dott. Luca Biferale, ricercatore della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali - Dipartimento di Fisica, settore disciplinare B02A.
Il costo complessivo delle attività è pari a L. 153.000.000 di cui L. 100.000.000 a carico del Dipartimento di Fisica e L. 53.000.000 a carico del MURST.
L'importo a carico del Dipartimento sarà corrisposto da quest'ultimo mettendo a disposizione il proprio personale e le strutture necessarie per un valore complessivo pari a L. 100.000.000.
Le attività oggetto dell'accordo in discussione, avviatesi il 1.07.1998, dovranno necessariamente concludersi entro il 30.06.200;
- di autorizzare il Dipartimento di Fisica ad incassare il finanziamento di L. 53.000.000 da parte dell'Istituto Universitario Navale di Napoli, da corrispondersi secondo le modalità descritte nel contratto, come previsto dall'art. 84 del regolamento per l'amministrazione e la contabilità generale dell'Ateneo, così come modificato con D.R. dell'1.6.1998.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo