DIVISIONE IV - RIPARTIZIONE II

5.7) REALIZZAZIONE CAMPAGNA PUBBLICITARIA MEDIANTE REALIZZAZIONE DI IMPIANTI PERMANENTI SULLA METROPOLITANA DI ROMA E SUL CIRCUITO VIARIO DEL COMUNE DI ROMA.

Il Presidente sottopone al Consiglio la proposta di rinnovare l'affissone annuale dei manifesti pubblicitari dell'Università all'interno delle stazioni metro di Spagna, Termini ed Anagnina la cui scadenza è prevista per settembre '99. La Soc. Publimetro, distributrice esclusiva della pubblicità presso il circuito metropolitano richiede, per il rinnovo del servizio attualmente prestato, la somma di £. 10.200.000 + IVA per i 3 impianti permanenti.
Nel caso si volesse procedere, come lo scorso anno, ad una parallela campagna pubblicitaria per l'intero mese di settembre '99 sul circuito comunale viario con gli stessi manifesti (f.to 200 x 140), occorrerebbe procedere alla stampa di ulteriori 500 manifesti che la Pubblimetro offre al prezzo di £. 3.250.000 + IVA. Si fa presente che lo scorso anno l'affissione nel mese di settembre sul circuito comunale (con sconto del 50% per le Amministrazioni pubbliche) di 100 manifesti ha comportato una spesa di circa £. 3.200.000..
Si invita, altresì, il Consiglio ad esprimere il proprio parere in merito alla possibilità di realizzare presso due circuiti prescelti dalla Soc. Pubbli - Metro un ulteriore numero di impianti, di uguale formato (200x140), con durata di affissione di 14 giorni.
In particolare, utilizzando l'opzione denominata "Circuito Adriano" comprendente le stazioni della metropolitana di Rebibbia, Ponte Mammolo, S.M. Soccorso, C. Pretorio e Termini, si realizzerebbe la campagna pubblicitaria utilizzando n° 31 impianti (3 per ogni stazione) al costo di £ 4.231.500 + IVA 20%.
La seconda ipotesi formulata, denominata "Circuito Eur Mare" comprendente le stazioni della metropolitana di Piramide, Garbatella, San Paolo, Marconi, Magliana, Eur Palasport, Eur Fermi, Laurentina, Tor di Valle, Vitinia, Casal Bernocchi, Acilia, Lido Centro, Stella Polare, Castel Fusano, C. Colombo, prevede l'utilizzo di n° 40 impianti (3 per ogni stazione) al costo di £ 5.460.000 + IVA 20%.
Terminata l'esposizione, il Presidente dichiara aperta la discussione.

……….OMISSIS……….

IL CONSIGLIO

- udita la relazione del Presidente;
- ravvisata la necessità di promuovere nella città di Roma l'informazione circa l'offerta didattica, le scadenze e le iniziative per l'utenza studentesca;
- preso atto delle condizioni contrattuali espresse al riguardo dalla Soc. Pubbli - Metro, distributrice esclusiva della pubblicità nel circuito metropolitano di Roma;
- con voto unanime espresso nelle forme di legge;

DELIBERA

- di affidare alla Società Pubblimetro la realizzazione, nelle stazioni metro di Anagnina, Termini e Spagna, di n. 3 impianti annuali permanenti al costo di £. 10.200.000 + IVA;
di affidare alla Società Pubblimetro la stampa di n° 500 manifesti al costo di £. 3.250.000 + IVA al fine di realizzare l'affissione pubblicitaria sul circuito viario comunale;
La Ragioneria provvederà ad imputare la somma di £ 16.140.000 IVA inclusa sul Tit. I, Ctg. 3, Cap.29 "Spese pubblicazione a mezzo stampa" sul bilancio del corrente esercizio finanziario.
- di dare mandato agli uffici di predisporre gli atti connessi agli impegni di spesa per la realizzazione della campagna pubblicitaria nel Comune di Roma secondo le tabelle tarifferie che verranno acquisite.
E' nominato Direttore dei Lavori il Sig. Sandro Lomonaco - Collaboratore Amministrativo presso l'Ufficio stampa, che provvederà a garantire la corretta esecuzione di tale servizio nei termini contrattuali proposti.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo