Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.8) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA"/ISTITUTO DI STUDI EUROPEI "ALCIDE DE GASPERI" - CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN "STUDI EUROPEI ED INTERNAZIONALI".

..........OMISSIS..........

DELIBERA

- la stipula di una convenzione, previa modifica dell'art. 3 della stessa, tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto di Studi Europei "Alcide De Gasperi", finalizzata alla realizzazione, nel settore degli studi europei ed internazionali, di iniziative comuni di formazione e ricerca attraverso l'organizzazione congiunta di corsi, seminari, convegni e tavole rotonde. In tale contesto si concorda di istituire un Corso di Perfezionamento in "Studi Europei ed Internazionali", della durata di un anno accademico, da attivare congiuntamente presso il Dipartimento di Diritto Pubblico della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università e presso l'Istituto. Lo Statuto del suddetto Corso è stato approvato dagli Organi Collegiali d'Ateneo rispettivamente nelle sedute del 16.5.2001 e del 3.7.2001.
Le risorse finanziarie per l'attivazione del Corso e del suo svolgimento sono costituite dai proventi delle quote di iscrizione. Tali quote saranno versate direttamente all'Università che le trasferirà all'Istituto, salvo la quota del 20%, destinata all'Università stessa, nonché l'ammontare dei compensi da corrispondere al personale docente ed amministrativo dell'Università.
Al personale docente appartenente all'Università saranno corrisposti compensi non inferiori a £. 200.000 per ora di lezione, per un tetto massimo di sei ore di lezione giornaliere, conformemente a quanto deliberato dal Consiglio di Amministrazione con riferimento alle tariffe per i corsi di formazione.
La presente convenzione ha durata triennale a decorrere dalla data di sottoscrizione e potrà essere rinnovata, entro sei mesi antecedenti la data della scadenza, con accordo delle parti attraverso la sottoscrizione di un atto aggiuntivo che richiami le modalità e i termini della convenzione medesima.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali