Scarica la versione word del file - Word

II DIVISIONE - II RIPARTIZIONE

3.6) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/LIBERA UNIVERSITA' 'CAMPUS BIOMEDICO'/I.F.O. 'REGINA ELENA'/C.N.R./ISTITUTO FARMACOTERAPICO ITALIANO S.P.A. PER L'ISTITUZIONE DELLA SOCIETA' CONSORTILE DENOMINATA 'CONSORZIO TLP' (TUMOR LIBERATED PROTEIN).

- di autorizzare la stipula del protocollo d'intesa con la Libera Università 'Campus Biomedico', l'I.F.O. 'Regina Elena', il C.N.R. e l'Istituto Farmacoterapico Italiano S.p.A., al fine di partecipare ad una iniziativa mutualistica da realizzarsi tramite la costituzione, ai sensi dell'art. 2615 ter del Codice Civile, di una Società Consortile a responsabilità limitata avente come oggetto lo sviluppo applicativo di un antigene tumore-specifico, il TLP (Tumor Liberated Protein) e lo studio biologico dell'anticorpo anti TLP per la definizione del suo potenziale diagnostico in termini di specificità e sensibilità.
Le finalità di tale iniziativa mutualistica sono quelle di disporre di un kit per un approccio diagnostico non invasivo da impiegare in programmi di screening.
L'Università e gli altri Enti di ricerca, ciascuno con l'impegno consentito dal proprio ruolo istituzionale, concorderanno l'utilizzazione degli spazi e dei servizi generali adeguati allo sviluppo dell'iniziativa, metteranno a disposizione i materiali biologici funzionali allo studio, coordineranno la messa a punto del progetto di ricerca, forniranno il know-how tecnico-scientifico in loro possesso e la disponibilità di ricercatori e tecnici, coordinando le future attività svolte congiuntamente.
L'istituto Farmacoterapico Italiano S.p.A. e le Società ad esso affiliate, si impegnano a fornire la disponibilità dei propri brevetti, ivi compreso il prototipo industriale di kit diagnostico, per l'espletamento delle finalità relative al TLP per la diagnosi di tumori umani nonché le risorse economiche necessarie perla costituzione e la gestione iniziale della Società e la effettuazione delle procedure volte ad ottenere il finanziamento, comunque sino ad un limite di Lire 30.000.000 - Euro 15.493,71.
Il protocollo e la Società avranno la durata di tre anni dalla data di costituzione della Società stessa. Alla scadenza potrà esservi - previa delibera degli organi competenti - una proroga di un anno in difetto di diversa volontà delle parti comunicata con almeno un anno di preavviso.