Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.13) CONVENZIONE TRA L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" E L'ASSOCIAZIONE "PRO-UNIVERSITATE" DI COLLEFERRO PER LA GESTIONE DEI CORSI DI LAUREA DI PRIMO LIVELLO IN "INGEGNERIA MECCANICA PER LA PRODUZIONE" E "INGEGNERIA PER LO SPAZIO E L'AMBIENTE" NELL'AMBITO DEL TERRITORIO DEL COMUNE DI COLLEFERRO.

- di autorizzare la stipula della Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Associazione "Pro-Universitete" di Colleferro con la quale si intendono utilizzare risorse e competenze esistenti presso le Parti, per lo svolgimento di iniziative scientifico - didattiche di comune interesse e di attività di formazione e di specializzazione professionale nei settori dell'Ingegneria, onde accrescere l'offerta formativa di alto livello nel territorio del comune di Colleferro.
Nel quadro degli obiettivi sopradescritti, le Parti si impegnano in particolare a collaborare, ciascuna per le proprie rispettive competenze: gestionali - logistiche e di indirizzo e promozione per l'Associazione; scientifico-didattiche e formative per l'Università, alla organizzazione e gestione dei Corsi di Laurea di 1° livello di "Ingegneria Meccanica per la produzione" e "Ingegneria per lo spazio e l'ambiente". La Convenzione prevede altresì che le Parti possano anche collaborare in futuro in relazione ad altri Corsi di Laurea afferenti alla Facoltà di Ingegneria, secondo patti e condizioni che saranno concordati tra le Parti stesse e formalizzati in atti aggiuntivi alla Convenzione.
Per il periodo transitorio di passaggio dal precedente Diploma di Ingegneria Meccanica e alle Lauree di 1° Livello in Colleferro, in considerazione delle spese di avviamento necessarie ad attrezzare la sede dei Corsi di Studio, l'Associazione si impegna a versare all'Università - Dipartimento di Ingegneria Elettronica un contributo complessivo di 103.290 (centotremiladuecentonovanta) euro.
A partire dall'A.A. 2002/2003 l'Associazione si impegna altresì a versare annualmente ed in via anticipata all'Università - Dipartimento di Ingegneria Elettronica o altro organo successivamente indicato dall'Università - la somma di 100.000 (centomila) euro, da corrispondersi, in un'unica soluzione nel mese di dicembre di ogni anno, a partire dal mese di dicembre dell'anno 2002, secondo le modalità indicate, con un mese di preavviso, da persona indicata preventivamente dall'Università. Ogni biennio tale cifra potrà essere aggiornata ed adeguata, di concerto tra e Parti, in funzione di nuove esigenze determinatesi.
La Convenzione entrerà in vigore dalla data di sottoscrizione ed avrà la durata di 6 anni salvo disdetta scritta di una delle parti, non prima di tre anni da parte dell'Associazione, da comunicare almeno sei mesi prima a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno.
- di autorizzare il Dipartimento di Ingegneria Elettronica ad incassare i suddetti contributi.