Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DELL'11 LUGLIO 2002

Il giorno 11 del mese di luglio dell'anno 2002, alle ore 13.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 10 giugno 2002 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 10 giugno 2002


1. COMUNICAZIONI

1.1)

Risposta ai rilievi del Consiglio di Amministrazione formulati nella seduta del 10 giugno 2002 in merito ai corsi di perfezionamento.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1)

Istituzione e attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di I livello in "Metodologia dell'allenamento e fitness".
2.2)

Istituzione e attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di II livello in "Scienze delle attivitą sportive e del fitness".
2.3)

Istituzione e attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di I livello in "Medicine naturali".
2.4)

Istituzione e attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di II livello in "Epidemiologia applicata".
2.5)

Adeguamento ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del corso di perfezionamento di II livello in: "Economics".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lazio e Toscana e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanitą Pubblica e Biologia Cellulare.
3.2)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Regioni Lombardia ed Emilia Romagna e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.3)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II di Ancona e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.4)

Accettazione donazione e stipula atto tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Societą Polifarma p.A.
3.5)

Accettazione e stipula atto di donazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Accademia delle Scienze detta dei XL.
3.6)

Accettazione e stipula atto di donazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Societą Janssen-Cilag p.A.
3.7)

Erogazione contributo liberale della Roche S.p.A. in favore del Dipartimento di Medicina Interna - Cattedra di Cardiologia.
3.8)

Erogazione contributo liberale della Societą Recordati in favore del Dipartimento di Medicina Interna - Cattedra di Cardiologia.
3.9)



Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed il Comune di Roma - Dipartimento XIV/III/U.O. Ufficio Formazione Professionale, per la concessione di aule ed attrezzature per lo svolgimento di un corso professionale dal titolo "Esperto in processi di integrazione tra ricerca e sviluppo tecnologico nelle PMI".
3.10)


Rinnovo proroga contratti di ricerca Universitą - Dipartimento di Ingegneria Elettronica/CNIT, Consorzio Ulisse e Politecnico di Milano nell'ambito del programma di ricerca "David Fase B" affidato dall'Agenzia Spaziale Italiana all'Universitą con contratto di ricerca n. I/R/238/00.
3.11) Ratifica decreti rettorali n. 1770 del 20 giugno 2002 e n. 1806 del 27 giugno 2002.
3.12)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la Syntech s.r.l.
3.13) Convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Ericsson Lab Italy S.p.A.
3.14)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Ingegneria Elettronica e il Centro Radioelettrico Sperimentale Guglielmo Marconi.
3.15) Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Consorzio Sir Umbria.
3.16)


Bozza di accordo ai sensi dell'art. 6, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni, per l'espletamento dei corsi di laurea di primo livello, concluso in applicazione del protocollo d'intesa tra Regione Lazio e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" del 12.06.1997.
3.17)


Posto aggiuntivo Scuola di specializzazione in Ginecologia e Ostetricia - Convenzione per finanziamento di una borsa di studio per cittadini extracomunitari da destinare alla Dott.ssa Arlette Michele Donfack Wamba A.A. 2001/2002.

4. RAGIONERIA

4.1) Variazione di bilancio e.f. 2002.
4.2) Ratifica decreto rettorale n. 1601 del 4 giugno 2002.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche - Autorizzazione di spesa per l'acquisto di n. 2 spettrofotometri, n. 1 fluorimetro e n. 1 HPLC.
5.2)

Complesso polifunzionale PP1 - Impianti sportivi. Aggiudicazione affidamento del servizio di gestione, conduzione e manutenzione ordinaria e straordinaria.
5.3) Trattativa privata per l'acquisizione di n. 1 server per le esigenze del Policlinico "Tor Vergata".
5.4)

Ditta Nikon S.p.A. - Fornitura di microscopi necessari per l'espletamento delle attivitą sanitarie e di ricerca degli ambulatori di anatomia ed istologia patologica presso il Policlinico "Tor Vergata".
5.5) Adesione convenzione Consip S.p.A. per acquisto carta in risme.
5.6)

Acquisto sistema informatico RIS/PACS per la Diagnostica per Immagini - Servizio di Radiologia Policlinico Universitario - Approvazione collaudo.
5.7)

Servizio sostitutivo di mensa mediante erogazione di buoni pasto al personale tecnico amministrativo dell'Ateneo - Indizione procedimento di gara.
5.8)

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche - Autorizzazione di spesa per l'acquisto di un supporto speciale del Magnete 700 MHZ.
5.9)

Servizio di gestione e manutenzione delle apparecchiature del Centro di Calcolo e Documentazione d'Ateneo.
5.10)

Policlinico Universitario - Fornitura di n. 220 letti necessari per l'avvio dei reparti di degenza della Torre 6 - Asta pubblica - Affidamento.
5.11)


Policlinico Universitario - Appalto concorso - Fornitura di arredi sale degenza e locali annessi per l'avvio dei reparti di degenza - Industrie Guido Malvestio S.p.A. - Contratto rep. 742 del 28 maggio 2002 - Proroga dei termini contrattuali.
5.12)

Cassa Depositi e Prestiti - Pagamento rate semestrali mutui per la realizzazione del Policlinico e della Facoltą di Lettere - Ratifica decreti rettorali.
5.13) Adisu - Residenze universitarie - Costituzione di diritto di superficie.
5.14)

Mutui per la realizzazione della Facoltą di Giurisprudenza e per la realizzazione del Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione - Ratifica d.r.
5.15) Progetto preliminare nuova Facoltą di Scienze MM.FF.NN.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Dott. Valter Ciarrocchi c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.2)

Ricorso in appello al Consiglio di Stato con domanda cautelare di sospensione - Dott. Jean Francois Goupil c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e c/ A.C. Signoret Penge - Ratifica mandato.
7.3) Ricorso al giudice del lavoro - Roberta Andraghetti c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".

8. CONCESSIONARIA

8.1) Policlinico Tor Vergata IV fase - Finanziamento.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 08 luglio 2002.

 

TornaBarra divisoriaSali