CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 16 DICEMBRE 2002

Il giorno 16 del mese di dicembre dell’anno 2002, alle ore 15.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina – si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 21 novembre 2002 per discutere e deliberare sul seguente

Consegna verbale della seduta del 21 novembre 2002.

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Comunicazione del Presidente.

1.2)

Policlinico universitario – Associazione "Oppo e le sue stanze" – Donazione.

1.3)

Atto di citazione Rossi Romano c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e c/Prof. Chiariello – Sentenza Tribunale Civile di Roma n. 22102/02

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1)

Regolamento corsi di perfezionamento.

2.2)

Istituzione ed attivazione per l’A.A. 2002/2003 del Corso del Master di I livello in "Biotecnologie mediche".

2.3)

Statuto provvisorio dell’Azienda Autonoma "Policlinico Tor Vergata" – Proroga termini approvazione statuto definitivo.

2.4

Accordi di cooperazione interuniversitaria.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

3.2)

Istituzione del "Consorzio interuniversitario di ricerca in endocrinologia-diabete-metabolismo" e relativo statuto.

3.3)

Ratifica decreto rettorale n. 3462 del 03 dicembre 2002.

3.4)

Ratifica decreto rettorale n. 3317 del 26 novembre 2002.

3.5)

Contributo del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a favore dell’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

3.6)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Pulitzer Italiana s.r.l. – Finanziamento posto di professore associato.

3.7)

Protocollo d’intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Comune di Arpino – Istituzione di un corso di laurea in Chimica presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali – Ratifica.

3.8)

Proposta del Centro Interdipartimentale Vito Volterra ad operare come sede amministrativa unica per l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il rilascio della patente ECDL.

3.9)

Stipula convenzione tra l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Fisica – Attivazione di assegni di ricerca.

3.10)

Ratifica del decreto rettorale per l’autorizzazione alla stipula del protocollo d’intesa tra l’Istituto Superiore di Sanità e l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.

3.11)

Protocolli d’intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e per i corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.

3.12)

Protocollo d’intesa tra l’Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna e la Seconda Università degli Studi di Napoli – Centro di Ricerca Interdipartimentale di Scienze Computazionali (CRISCEB).

3.13)

Contributo per attività di orientamento e tutorato - Programmazione del sistema universitario per il triennio 2001/2003.

3.14)

Ratifica contratti conto terzi.

3.15)

Ratifica decreto rettorale n. 3535 del 9 dicembre 2002.

4. RAGIONERIA

4.1)

Bilancio di previsione – esercizio finanziario 2003 (la documentazione sarà consegnata in seduta).

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Edilizia universitaria - Assegnazione fondi cap. 8957 (ex 7109) - esercizio 2002. Formulazione programmi degli interventi.

5.2)

Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica – Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 – Ratifica d.r.

5.3)

Policlinico e Facoltà di Lettere – Mutuo.
Facoltà di Lettere – Mutuo.

5.4)

Acquisto pubblicazioni periodiche straniere, abbonamenti 2003, per la Biblioteca di area economica "Vilfredo Pareto".

5.5)

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche – Autorizzazione di spesa per l’acquisto di un reattore Cvd.

5.6)

Ditta Advanced Medical Supplies S.A. – Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 aspiratore ad ultrasuoni Cusa Excel per la frammentazione, irrigazione ed aspirazione dei tessuti per le esigenze della Cattedra di Neurochirurgia presso il Policlinico "Tor Vergata" – Cre.

5.7)

Acquisto dispositivi hardware per le esigenze dell’Ateneo.

5.8)

Biblioteca Area Scientifico Tecnologica – Acquisto di un gruppo di titoli stranieri dalla Ditta Ebsco per l’anno 2003.

5.9)

Servizio di pulizia dei complessi universitari – Indizione di gara.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Sig.ra Pierina MORRONE – Dipendente della FI.ME Finanziaria Meridionale Spa in liquidazione – Richiesta di assunzione presso questa Amministrazione, in applicazione della legge 251/98.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Contenzioso abusivi – Ditta Nozzi Candido – Proposta di transazione.

7.2)

Fallimento Calvary Hospital s.r.l. c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Tribunale Civile di Roma – Conferimento mandato di rappresentanza e difesa in giudizio.

20. VARIE EVENTUALI

IL PRO-RETTORE
Prof. Gian Piero Giuseppe Milano
F.to Gian Piero Giuseppe Milano

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2002.