CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 20 MAGGIO 2002

Il giorno 20 del mese di maggio dell'anno 2002, alle ore 15.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 24 aprile 2002 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 24 aprile 2002

1. COMUNICAZIONI

1.1) Comunicazione - Consorzio T.L.P.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del Corso di perfezionamento in "Tecniche Endovascolari" (MET).
2.2)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in "Comunicazione e informazione alimentare e nutrizionale".
2.3)

Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2002/2003 del Corso di perfezionamento di II livello in "Ingegneria per le pubbliche amministrazioni".
2.4) Professori visitatori -Anno 2002.
2.5) Accordi di cooperazione interuniversitaria - Anno 2002.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1) Ratifica decreto rettorale n. 1025 del 12 aprile 2002.
3.2) Ratifica decreto rettorale n. 1057 del 17 aprile 2002.
3.3) Contratto di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.4)

Contratto di ricerca Consiglio Nazionale delle Ricerche/Universitą - Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.5)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Casa di cura privata "Nova Salus".
3.6)

Rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Universitą degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.7)

Atto aggiuntivo alla convenzione per l'istituzione del Centro Interuniversitario di Ricerca per la Metallurgia (C.I.R.M.).
3.8)

Erogazione contributo liberale in favore del progetto di ricerca sui tumori epatici - Dipartimento di Sanitą Pubblica e Biologia Cellulare.
3.9) Erogazione contributo liberale in favore della Clinica Dermatologica diretta dal Prof. Sergio Chimenti.
3.10)

Attivitą di consulenza prestata dalla Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.11) Adesione al progetto di ricerca europeo N. QLG2-CT-2001-01663.
3.12)

Autorizzazione incasso corrispettivo per la realizzazione da parte dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo (CEIS), in Associazione Temporanea di Imprese con Ecosfera Spa e Censis, del servizio di "Assistenza Tecnica agli enti locali per la realizzazione degli interventi di cui al Quadro comunitario di sostegno, obiettivo 1", in virtł dell'affidamento mediante procedura di pubblico incanto da parte della Direzione Generale del Coordinamento Territoriale (DI.CO.TER.) del Ministero dei Lavori Pubblici.
3.13) Contributo a favore dell'Universitą.
3.14) Ratifica contratti conto terzi.
3.15) Protocolli d'intesa per la realizzazione di progetti di ricerca finalizzata.
3.16)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Consiglio Nazionale Forense - Centro per la formazione e l'aggiornamento professionale degli Avvocati.
3.17)

Atto esecutivo Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero delle Politiche Agricole e Forestali - Ratifica.

4. RAGIONERIA

4.1) Utilizzo avanzo di amministrazione realizzato al 31 dicembre 2001.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Dipartimento di Scienze e Biologie Chimiche - Autorizzazione di spesa per l'acquisto di una unitą di controllo della frequenza.
5.2)

Policlinico Tor Vergata - Rinuncia all'acquisizione dalla Ditta Optariston Oftalmologia S.r.l. di n. 1 Scanner Laser Ohpthalmoscope - Ditta Topmedical S.r.l. - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 Ultrabiomicroscopio (UBM) Paradigm P45 Plus A/B per l'attivazione dell'ambulatorio oculistico.
5.3)

Ditta Philips Medical Systems Spa - Fornitura di una unitą di risonanza magnetica per le esigenze del Dipartimento di Diagnostica per Immagini e Radiologia Interventistica presso il Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di regolare esecuzione.
5.4)

Ditta Kodak Spa - Fornitura di apparecchiature per la stampa e lo sviluppo delle immagini per il Reparto di Radiologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di regolare esecuzione.
5.5)

Servizio di pulizia dei complessi universitari - Parere Avvocatura - Applicazione nelle more indizione gara.
5.6)

Piano triennale opere pubbliche 2001-2003 ai sensi della legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.
5.7) Ratifica decreto rettorale n. 1324 del 16.05.02.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Sig.ra Donadel Giulia - Nata a Stazzema (LU) il 22.02.1961 - Ricercatore confermato - Riconoscimento della infermitą come dipendente da causa di servizio, concessione dell'equo indennizzo e della pensione privilegiata ordinaria.
6.2) Concorsi riservati a posti di ricercatore ai sensi della legge 14.1.1999, n. 4.

7. AFFARI LEGALE

7.1) Ricorso al Giudice del Lavoro - Pietro Atzori + 11 C/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.2)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con atto di motivi aggiunti e domanda cautelare di sospensione - Dott. Enzo Fortuna c/M.I.U.R. e c/Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".

8. CONCESSIONARIA

8.1) Concessionaria - Comprensorio universitario manutenzione a verde.
8.2) Concessionaria - Facoltą di ingegneria - Approvazione progetto preliminare secondo blocco - didattica. Affidamento progettazione definitiva.

9. RICERCA SCIENTIFICA

9.1) Assegnazione fondi di ricerca scientifica d'Ateneo - Anno finanziario 2002.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2002.