DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II
3.15) ACCORDO DI COLLABORAZIONE SCIENTIFICA
UNIVERSITA'-INSEGNAMENTO DI RADIOLOGIA/PHILIPS S.P.A. -SPERIMENTAZIONE
SISTEMA RMN.
..........OMISSIS..........
DELIBERA
- di procedere alla erogazione della VI ed
ultima rata del contributo di cui all'art.6 dell'accordo di collaborazione
scientifica, sottoscritto in data 13.05.97 con la Philips S.p.A.
- Divisione Sistemi Medicali, a titolo di partecipazione alle spese
sostenute dalla Società medesima, per la realizzazione del
programma di studio e sperimentazione condotto dal personale afferente
all'insegnamento di Radiologia - Responsabile scientifico Prof.
Giovanni Simonetti;
- di erogare detto contributo mediante la liquidazione della fattura
n° 920920275 del 20.06.02, (pervenuta all'Amministrazione in
data 3.7.2002) pari a Euro 160.101,64 (centosessantamilacentouno/64)
corrispondenti a L.310.000.000 emessa dalla Società Philips.
La spesa graverà sul Titolo II, Categoria 10, Capitolo 4
"Fondo per l'edilizia universitaria e le grandi attrezzature
scientifiche " delle uscite del bilancio di previsione dell'Ateneo
per il corrente esercizio finanziario. Eventuali introiti derivanti
dalla realizzazione di attività diagnostiche rivolte all'utenza
esterna che si rendessero disponibili sul bilancio universitario
saranno destinati a reintegrare la spesa sostenuta per l'erogazione
del contributo;
- di autorizzare il Rettore - preso atto dell'inadempienza da parte
della Azienda USL RM/C - ad agire giudizialmente nei confronti di
quest'ultima al fine del recupero delle somme anticipate dall'Ateneo
e relative agli oneri di manutenzione dell'apparecchiatura in parola
nonché all'incentivazione del personale universitario impegnato
nel programma di studio e sperimentazione, conferendo il relativo
mandato all'Avv. Giuseppe Bernardi, professionista di comprovata
capacità ed esperienza nella materia oggetto della controversia
in questione e particolarmente informato, e che ha assistito l'Università
in vicende legali contigue per ragione di materia e di soggetto
a quella in parola, sulla complessiva situazione dei rapporti in
essere con le ASL. Il tutto a garanzia delle esigenze contingenti
di agire con tempestività e seguire con continuità
le singole fasi dell'intera attività procedimentale, segnatamente
quella esecutiva;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione
alla presente delibera.
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LETTO, APPROVATO
E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.
IL
DIRETTORE AMMINISTRATIVO
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IL
RETTORE
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