Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 29 LUGLIO 2002

Il giorno 29 del mese di luglio dell'anno 2002, alle ore 10.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - Sala Accademica - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 11 luglio 2002 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta dell'11 luglio 2002


1. COMUNICAZIONI

1.1)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - D.M. 26.1.2001, n. 13 - Comunicazione.
1.2) Anagrafe dei corsi di perfezionamento.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Attivazione corsi di laurea specialistica.
2.2) Facoltà di Medicina e Chirurgia. Corso di laurea di I° livello - Infermiere Pediatrico.
2.3)

Diminuzione del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2002/2003 al Corso di perfezionamento di I livello in "Economia e gestione del risparmio".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Erogazione contributi liberali in favore del Laboratorio "Nester" diretto dal Prof. Maurizio Talamo - Società A.T.S. e Uncem Consulting s.r.l.
3.2)


Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale per la Formazione, Aggiornamento e Promozione Professioni Sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.) / Istituto Superiore di Sanità (I.S.S.) per il corso di perfezionamento di secondo livello in Epidemiologia Applicata.
3.3)

Stipula convenzione n. 0AG/F20 tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.4)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Fondazione "Stella Maris" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.5)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto Superiore per la Prevenzione e la Sicurezza del Lavoro - I.S.P.E.S.L. - e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica.
3.6)


Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Ente Ospedaliero Specializzato in Gastroenterologia "Saverio De Bellis" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.7)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.8)

Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.9)


Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per immagini.
3.10)


Stipula protocollo d'intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a carattere scientifico - "Casa Sollievo della Sofferenza" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per immagini.
3.11)

Stipula rinnovo prototipo di convenzione tra l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica.
3.12) Consorzio Coritel - Proposta di recesso.
3.13) Ratifica decreto rettorale n. 1955 del 12 luglio 2002.
3.14)


Ratifica del decreto rettorale per l'autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.15)

Accordo di collaborazione scientifica Università - Insegnamento di Radiologia/Philips s.p.a. - Sperimentazione sistema RMN.
3.16)


Adesione dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" all'accordo quadro tra la Società Italiana Autori ed Editori S.I.A.E., l'Associazione Italiana Editori - A.I.E., il Sindacato Nazionale Scrittori S.N.S., l'Unione Nazionale Scrittori - U.N.S. e la C.R.U.I.
3.17)

Stipula convenzione tra l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica - Attivazione di assegni di ricerca.
3.18) Ratifica contratti conto terzi.
3.19) Adesione consorzio GARR - Quota per costituzione fondo patrimoniale.
3.20)

Subcontratto tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Sanità Pubblica e l'Istituto Nazionale di Ricerca per gli alimenti e la nutrizione umana (INRAN).

4. RAGIONERIA

4.1)

Programmazione del sistema universitario per il triennio 1998-2000 - Scuole di specializzazione per le professioni legali.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Convenzione per il servizio di cassa - Incasso tasse universitarie.
5.2) Fornitura materiale tipografico per le esigenze degli uffici amministrativi - Aggiudicazione trattativa privata.
5.3) Acquisto abbonamenti periodici 2003 per la Biblioteca della Facoltà di Ingegneria.
5.4) Servizio di gestione e manutenzione delle aree verdi presso le Facoltà dell'Ateneo. Rinnovo affidamento.
5.5) Trattativa privata per l'affidamento della fornitura in opera di n. 7 stativi pensili per il Reparto di Terapia Intensiva presso il Policlinico Tor Vergata. Ratifica d.r.
5.6) Ditta Endomedica s.r.l. - Fornitura di strumentario chirurgico per le attività della U.O.G. di Ginecologia presso il Policlinico "Tor Vergata" - Certificato di regolare esecuzione.
5.7) Ditta MA.CA. s.r.l. - Certificato di regolare esecuzione.
5.8) Adisu - Residenze universitarie - Costituzione di diritto di superficie.
5.9) Comprensorio universitario - Parco delle Scritture Antiche - Progetto di massima.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Facoltà di Economia - Copertura di un posto di Ia fascia e di un posto di IIa fascia mediante procedura di trasferimento.
6.2)
Procedure di valutazione comparativa Facoltà di Lettere - Rettifica richieste III sessione 2002.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Ricorso al T.A.R. del Lazio - Sig. Femiano Francesco c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Conferimento mandato all'Avvocatura Generale dello Stato.
7.2) Ricorso al T.A.R. del Lazio - Sig. Carlo Monti ed altri c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.3)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Sigg.ri Carlo Monti e Maurilio Marzioni c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.4)

Ricorso al T.A.R. del Lazio ex art. 25 L. 7 agosto 1990 n. 241 - Dott. Di Fede Angelo c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", c/MIUR, c/ Di Fede Maria Chiara - Ratifica mandato.
7.5) Ricorso al Giudice del Lavoro - Silvia Natoli c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.6) Ricorso al Giudice del Lavoro - Elisabetta Del Duca + 2 c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.7)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Società FARAM p.a. c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.8)

Ricorso al T.A.R. del Lazio - Dott. Ettore Minutilli c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Conferimento mandato.
7.9)

Ricorso al T.A.R. del Lazio - Dott.ssa Patrizia Vernole c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Conferimento mandato.
7.10)

Ricorso per decreto ingiuntivo al Tribunale Civile di Roma - Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" c/Cooperativa di lavoro La Cascina Soc. Coop. a r.l. - art. 633 c.p.c. - Conferimento mandato.
7.11)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Associazione Regione Lazio Logopedisti + altri c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.

8. CONCESSIONARIA

8.1) Aggiornamento situazione sullo stato generale del complesso dei campi sportivi al PP1.
8.2)

Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della Ia e IIa fase del primo stralcio funzionale del Policlinico universitario. Proroga ed estensione del servizio.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 25 luglio 2002.

 

 

 

TornaBarra divisoriaSali