CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 3 OTTOBRE 2003

Il giorno 03 del mese di ottobre dell'anno 2003, alle ore 10.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 28 luglio 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 28 luglio 2003.

1. COMUNICAZIONI

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Modifica degli articoli 10 e 13 del regolamento dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.2) Domanda di esonero pagamento tassa studente interruttore.
2.3) Fondi di funzionamento per i corsi di dottorato di ricerca.
2.4) Accettazione contributo Ministero degli Affari Esteri - Brasile.
2.5) Accettazione contributo "Gruppo Sicurezza s.r.l.".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Europeo di Oncologia s.r.l. e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.2)

Stipula protocollo di intesa tra Provincia Italiana della Congregazione dei Figli dell'Immacolata Concezione - Istituto Dermopatico dell'Immacolata I.R.C.C.S. e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.3)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed altri enti.
3.4)

Adesione all'accordo per la realizzazione del progetto d ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Universitą degli Studi di Ferrara - Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.5)

Attivitą di consulenza prestata dalla Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.6)

Contratto di ricerca Consiglio Nazionale delle Ricerche / Universitą - Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione.
3.7)

Accordo quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Economia e la Societą Telecom Italia Mobile S.p.A.
3.8)

Accordo di collaborazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la Facoltą di Medicina e Chirurgia - Cattedra di Psichiatria - e l'Universitą di Pittsburgh - Dipartimento di Psichiatria, Pennsylvania - U.S.A.
3.9) Rinnovo convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master.
3.10) Contributo a favore dell'Universitą.
3.11)

Consorzio interuniversitario di ricerca in chimica dei metalli nei sistemi biologici. Nomina rappresentante dell'Universitą nel Consiglio Direttivo.

4. RAGIONERIA

4.1) Variazione di bilancio e.f. 2003.
4.2) Ratifica decreto rettorale n. 2307 del 21 luglio 2003.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Dipartimento di Antichitą e Tradizione Classica - Autorizzazione stipula contratto estimatorio.
5.2)

Licitazione privata semplificata - Lavori di riconversione dell'ex locale Banca ad ufficio per le segreterie studenti della Facoltą di Ingegneria - Aggiudicazione.
5.3)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su Programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.4)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su Programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.5)

Dipartimento di Chimica - Laboratori nel comprensorio PP1 - Opere edili ed impiantistiche per la ristrutturazione dei laboratori e la formazione di un centro di chimica combinatoriale - Approvazione Cre.
5.6)

Ditta Seda Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 9 defibrillatori per le necessitą delle attivitą dell'area funzionale aggregata delle emergenze, urgenze e terapie intensive presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1)

Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Chirurgia.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 29 settembre 2003.