Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 07 APRILE 2003


Il giorno 07 del mese di aprile dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 10 marzo 2003 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 10 marzo 2003.


1. COMUNICAZIONI

1.1) Consorzio Interuniversitario Nazionale per la Scienza e Tecnologia dei Materiali - Comunicazione.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Professori visitatori - Anno 2003.
2.2) Accordi di cooperazione interuniversitaria - Anno 2003.
2.3) Viaggi di istruzione - I semestre 2003.
2.4)


Esenzione dal pagamento delle tasse e dei contributi universitari per l'A.A. 2002/2003 a favore degli studenti residenti nel Comune di San Giuliano di Puglia e nei Comuni appartenenti all'area interessata dal sisma.
2.5) Modifiche al regolamento didattico d'Ateneo.
2.6) Facoltà di Scienze MM.FF.NN. - Lauree e lauree specialistiche.
2.7) Laurea di I livello - Facoltà di Medicina e Chirurgia.
2.8) Facoltà di Medicina e Chirurgia - Scuola di specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale.
2.9) Istituzione corso di laurea in "Scienze della sicurezza economico-finanziaria" - Facoltà di Giurisprudenza.
2.10) Determinazione tasse cdl "Scienze dell'educazione e della formazione in una società multiculturale".

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)


Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltà di Giurisprudenza e Facoltà di Lettere/B.A.I.C.R. Sistema Cultura per il corso di perfezionamento di II livello in "Comunicazione Istituzionale".
3.2)


Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo (C.E.I.S.)/B.A.I.C.R. Sistema Cultura per il corso di perfezionamento di primo livello in "Economia e gestione dei beni culturali".
3.3)

Convenzione per la partecipazione dell'Università degli Studi di Milano al progetto F.I.R.B. presentato dall'Università di Tor Vergata - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
3.4)


Stipula convenzione tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Fondazione Santa Lucia e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.5)

Stipula convenzione tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Chirurgia.
3.6)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - I.R.C.C.S. Ospedale Pediatrico "Bambino Gesù" - Insegnamento di Pediatria - Atto di rinnovo.
3.7)


Partecipazione dell'Università Tor Vergata - Dipartimento di Ingegneria Elettronica - al progetto F.I.R.B. con l'Università di Roma "La Sapienza" - Dipartimento di Scienza e Tecnica dell'Informazione e della Comunicazione.
3.8) Consorzio C.I.NE. - Versamento quota di partecipazione.
3.9) Consorzio I.C.O.N. - Versamento contributo spese di gestione.
3.10) Contratti di ricerca Agenzia Spaziale Italiana ASI/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.11)

Rinnovo accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Provincia Lombardo-Veneta dell'Ordine Ospedaliero di S. Giovanni di Dio Fatebenefratelli.
3.12)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Mifav e l'Unione degli Industriali di Roma - Sezione terziario avanzato.
3.13)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di Specializzazione e dei Corsi di Laurea di I° livello speciali presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.14)


Ratifica decreto rettorale per l'autorizzazione alla partecipazione dell'Università Tor Vergata - Dipartimento di Matematica e Dipartimento di Informatica, Sistemi e Produzione - al progetto F.I.R.B. con l'Università di Modena e Reggio Emilia.
3.15)


Ratifica del decreto rettorale per l'autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze e l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Casa Sollievo della Sofferenza".
3.16)

Istituzione del "Consorzio interuniversitario di ricerca in endocrinologia-diabete-metabolismo" e relativo statuto.
3.17)

Protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'ASM - Associazione Italiana Studio Malformazioni - Onlus.
3.18) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Ente Regionale "Roma Natura".
3.19)

Proposta del Centro Interdipartimentale Vito Volterra ad operare come sede amministrativa unica per l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il rilascio della patente Ecdl.
3.20)


Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Telecom Italia - Learning Services Spa / Consorzio Elis / Consorzio Radiolabs / Si-Ies Istituto Europeo Servizi Srl per la realizzazione del progetto "Assistenti e business Ict" - Modifiche - Ratifica.
3.21) Ratifica decreti rettorali n. 827 del 10 marzo 2003 e n. 999 del 24 marzo 2003.
3.22)

Finanziamento Ministero degli Esteri ex legge 212/92 per cooperazione sanitaria col Marocco - Accettazione contributo.

4. RAGIONERIA

4.1) Riaccertamento residui.
4.2) Conto consuntivo e.f. 2002.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Istituto San Leone Magno - Scuola di specializzazione in Analisi e Gestione della Comunicazione - Contratto rep. 608 del 16.08.1998 - Rinnovo contrattuale periodo 01.05.03/31.10.03.
5.2)

Policlinico "Tor Vergata" - Trattativa privata per l'affidamento della fornitura di n. 12 elettrocardiografi per le esigenze dei reparti degenza - Aggiudicazione.
5.3)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Olympus Italia srl - Acquisto di attrezzature per le esigenze del Centro specialistico di Gastroenterologia Clinica, Fisiopatologia ed Endoscopia Digestiva.
5.4)

Policlinico "Tor Vergata" - Ditta Sensor Medics srl - Acquisto di strumentario spirometrico necessario per le attività della Cattedra di Chirurgia Toracica.
5.5)

Servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici presenti nei complessi universitari - Svincolo ritenute a garanzia.
5.6)

Professional Green (Capogruppo ATI) - Comprensorio universitario - Manutenzione dei terreni universitari - Contratto rep. 771 - Rinnovo.
5.7)


Facoltà di Scienze M.F.N. - Approvazione Cre per la realizzazione di una copertura supplementare, risanamento strutturale di alcuni capitelli, nonché risanamento del manto di impermeabilizzazione di alcune coperture della zona dipartimentale - Ratifica n. 1 d.r.
5.8)

Locazione operativa quadriennale di apparati di "storage" per le esigenze dell'Ateneo - Ditta Mti - Approvazione collaudo.
5.9)


Ditta Gonzagarredi s.c.r.l.- Asta pubblica - Facoltà di Lettere - Fornitura e posa in opera di arredi per la Biblioteca (Edificio B) e di complementi di arredo (Edificio A e B) presso la sede della Facoltà - Certificato di regolare esecuzione.
5.10)

Ditta S.T.A. - Comprensorio universitario - Fornitura e posa in opera della segnaletica di indirizzo alle varie Facoltà - Certificato di regolare esecuzione.
5.11) Situazione patrimoniale 2001.

AFFARI DEL PERSONALE

6.1) Procedure di valutazione comparativa seconda sessione 2003 - Trasformazione posti.
6.2) Concorsi riservati a posti di ricercatore ai sensi della legge 14 gennaio 1999, n. 4.
6.3) Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - Art. 1 D.M. 26/1/2001, n. 13 - Accettazione contributo ministeriale.

7. LEGALE

7.1)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Dott.ssa Maria Laura Valentini + 6 c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1) Convegni - congressi e scuole - corsi - Anno finanziario 2003.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 04 Aprile 2003.

 

TornaBarra divisoriaSali