Barra divisoria

 

Puoi scaricare il file nel seguente formato:

Scarica la versione word del file - Word

- Pdf

II DIVISIONE - IV RIPARTIZIONE


3.19) PROTOCOLLO D'INTESA UNIVERSITA'/AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO TOR VERGATA/HAMILTON INTERNATIONAL S.R.L. PER LA COSTITUZIONE DEL "CONSORZIO PTV MEDITERRANEO".

..........OMISSIS..........

DELIBERA

 

- di autorizzare la stipula di un protocollo d'intesa tra l'Università, l'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata e la Hamilton S.r.l.. al fine di partecipare ad una iniziativa mutualistica da realizzarsi tramite la costituzione, ai sensi dell'art. 2615 ter del Codice Civile, di un Consorzio con attività esterna, anche in forma di società consortile, denominato "Consorzio PTV Mediterraneo" avente ad oggetto la realizzazione di iniziative di supporto tecnico-scientifico e di gestione di attività tese a concorrere ad implementare e riqualificare la rete ospedaliera di Paesi dell'area mediterranea ed in particolare nella Repubblica di Libia (Giamahiria Araba Libia Popolare Socialista).
Nella formazione degli organi del Consorzio, con cariche di regola della durata di cinque anni, le parti ritengono che all'Università ed all'Azienda Policlinico debba essere riservata la designazione di tre membri su cinque dell'organo amministrativo tra i quali il Presidente, mentre alla Hamilton spetti la designazione degli altri due componenti tra i quali un membro con delega per l'ordinaria amministrazione. Le parti convengono altresì che all'Università sia riservata la nomina del Presidente - nella persona del Preside della Facoltà di Medicina dell'Università "Tor Vergata" - e della maggioranza dei componenti del comitato tecnico scientifico.
Le parti si impegnano a sostenere l'azione del "Consorzio PTV Mediterraneo" con i mezzi consentiti dai rispettivi ruoli istituzionali. In particolare l'Azienda Policlinico e l'Università, con l'impegno consentito dai propri ruoli, concederanno, secondo programmi concordati, l'utilizzazione degli spazi e dei servizi adeguati allo sviluppo delle iniziative formative e delle altre attività, con particolare riguardo a quelle da svolgersi in Italia. Esse concorreranno inoltre alla messa a punto del progetto, forniranno il know how tecnico-scientifico in loro possesso e la disponibilità di professionisti sanitari o gestionali per le future attività da svolgere congiuntamente. La Hamilton sarà tenuta a fornire le risorse economiche necessarie per la costituzione e gestione del Consorzio, fornirà il necessario supporto e l'operatività per l'ottimizzazione e qualificazione delle strutture e per la gestione degli approvvigionamenti, della logistica e della manutenzione delle strutture e delle attrezzature, in relazione a programmi concordati.
Il protocollo ed il Consorzio avranno la durata di dieci anni, rinnovabili, dalla data di costituzione del Consorzio stesso. Alla scadenza potranno esservi proroghe di durata non superiore al triennio con l'assenso unanime dei partecipanti al Consorzio, manifestato con almeno sei mesi di preavviso e comunicato all'organo amministrativo, salva diversa scelta maturata di comune accordo.

LETTO, APPROVATO E SOTTOSCRITTO SEDUTA STANTE.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

IL RETTORE

torna all'o.d.g. vai al successivo

 

TornaBarra divisoriaSali