Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 18 DICEMBRE 2003


Il giorno 18 del mese di dicembre dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 5 novembre 2003 per discutere e deliberare sul seguente


ORDINE DEL GIORNO


1. COMUNICAZIONI


2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Nuova denominazione del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Fisiche ed Energetiche.
2.2) Proposta di istituzione del Centro autonomo di spesa "Centro Congressi e Cerimoniale Villa Mondragone".
2.3) Ratifica accordo di cooperazione interuniversitaria anno 2003.
2.4) Iniziative culturali studentesche - Anno 2003.
2.5) Rimborso tasse merito Facoltà Ingegneria A.A. 2000/2001.
2.6) Ratifica convenzione "Apat".
2.7) Istituzione corso di laurea in Educazione Professionale - Facoltà di Medicina e Chirurgia.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Convenzione quadro Università/Centro Interuniversitario di Ingegneria Elettronica delle Microonde per applicazioni spaziali "Mecsa"/Oerlikon Contraves S.p.A.
3.2) Costituzione Centro interuniversitario "Rete interuniversitaria per l'astronomia e l'astrofisica" - R.I.A.A.
3.3)

Proposta di delega ai Direttori di Dipartimento per la sottoscrizione dei contratti con l'Agenzia Spaziale Italiana.
3.4)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sardegna e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.5)


Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche.
3.6)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Istituti Fisioterapici Ospitalieri di Roma e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.7)

Stipula rinnovo del contratto di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Det Norske Italia s.r.l.
3.8) Rinnovo convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" ed Associazione "Roma Sinfonietta".
3.9)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna e la Fondazione S. Lucia IRCCS.
3.10)


Convenzione tra Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Farmindustria, Università degli Studi di Siena e Università degli Studi del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" per l'attivazione di una scuola estiva in economia, politica e diritto del farmaco nell'A.A. 2002/2003 - Ratifica.
3.11)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero dell'Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione Centrale per i Servizi Demografici - Ratifica.
3.12)

Protocolli d'intesa per il funzionamento dei corsi di laurea e delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.13)

Contratto di comodato Aersat S.p.A. / Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per le esigenze del Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
3.14)

Convenzioni e accordi supplementari tra Consorzio I.N.S.T.M. e Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.15) Ratifica contratti conto terzi.
3.16)

Ratifica decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa stipulati dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" con vari enti pubblici.
3.17)

Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna, Cattedra di Biochimica Clinica/ EBRI (European Brain Research Institute).
3.18) Ratifica decreto rettorale n. 3556 del 3 dicembre 2003.
3.19)

Protocollo d'intesa Università / Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata/ Hamilton International s.r.l. per la costituzione del "Consorzio Ptv Mediterraneo".
3.20) Società Consortile "Ricerca e Innovazione in Sanità" (RIS s.c.r.l.). Modifiche al protocollo d'intesa.

4. RAGIONERIA

4.1) Bilancio di previsione - Esercizio finanziario 2004.
4.2) Assestamento bilancio di previsione 2003.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Ratifica decreto rettorale n. 3584 del 9 dicembre 2003.
5.2)

Giubileo del 2000 - Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi sul territorio di Tor Vergata - Pagamento fatture.
5.3)

Dipartimento di Scienze e Tecnologie Chimiche - Autorizzazione di spesa per l'acquisto di un Probe NMR TXI per lo strumento Advance 700.
5.4)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 - L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.5)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 - L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.6) Ratifica decreto rettorale n. 3391 del 19 novembre 2003.
5.7) Policlinico universitario - Fornitura di reagenti mediante contratto "Service".
5.8) Scuola di specializzazione in Analisi e gestione della comunicazione - Locazione immobile.
5.9) Servizio di vigilanza dei complessi universitari.
5.10) Programmazione triennale - Approvazione.
5.11) Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari - Rettifica.
5.12)

Ditta Assembley Data System s.r.l. - Fornitura ed installazione nuovi apparati attivi a servizio della Facoltà di Ingegneria - Affidamento.
5.13) Servizio di gestione e manutenzione dell'impianto telefonico d'Ateneo.
5.14)

Consorzio Nazionale Servizi - Servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della ex sede della Facoltà di Lettere e Filosofia - Cre.
5.15)

Servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici dei complessi universitari - Affidamento lavori stabulario.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)


Prof. Marco Pocek - Nato a Roma il 4 luglio 1945 - Già professore ordinario - Riconoscimento della malattia che lo ha condotto a morte come dipendente da causa di servizio, concessione dell'equo indennizzo e della pensione privilegiata indiretta.
6.2) Richiesta integrazione fondo professori a contratto - Facoltà di Lettere e Filosofia. - A.A. 2002/2003.
6.3)

Contratti di ricerca con professori cessati dal servizio per dimissioni: approvazione del contratto di ricerca con il Prof. Iannuzzi Mario.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione Sig. Stefano Lucioli c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.2)

Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione Sig. Valerio Amato + 10 c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.

8. CONCESSIONARIA

8.1) Concessionaria: Opere allestimento della fontana presso la sede della Facoltà di Lettere e Filosofia.
8.2)

Concessionaria: Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I fase, II fase e parte della III fase del 1° stralcio funzionale del Policlinico Universitario - Proroga del servizio.

20. VARIE EVENTUALI

 

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2003.

 

TornaBarra divisoriaSali