Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 28 LUGLIO 2003

Il giorno 28 del mese di luglio dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - Sala Accademica, II piano, stanza n. 213 - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 18 giugno 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Consegna verbale della seduta del 18 giugno 2003.

1. COMUNICAZIONI

1.1)

Rinnovo convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Farmindustria - Associazione Nazionale dell'Industria per il funzionamento del Master di II livello in Sperimentazione Clinica. - Comunicazione.

2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Tasse e contributi universitari per l'A.A. 2003/2004.
2.2)

Tasse e contributi universitari per l'anno accademico 2003/2004 per gli immatricolati alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.
2.3)

Istituzione ed attivazione per l'anno accademico 2003/2004 dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.4)

Rinnovo corso di dottorato di ricerca in "Probabilitą, Informazione e Comunicazione Quantistica" per il XIX ciclo.
2.5)

Variazione del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2003/2004 ai master universitari in "Gestione del risparmio", "Tutela e promozione dei diritti umani" e "Scienze delle attivitą sportive e del fitness".
2.6) Viaggi di istruzione - II semestre 2003.
2.7) Costituzione "Centro interuniversitario italiano in Argentina" (C.U.I.A.).

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1)

Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto Europeo di Oncologia s.r.l. e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biopatologia e Diagnostica per Immagini.
3.2)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Adisu e la Soroptimist International d'Italia.
3.3)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Universitą degli Studi di Napoli "Federico II" / Istituto Pasteur del Marocco / Istituto Nazionale di Igiene del Marocco - Ratifica.
3.4)

Protocollo d'intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Universitą degli Studi di Chieti "G. D'Annunzio".
3.5)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Numidia srl - Finanziamento un posto di ricercatore.
3.6)


Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Fondazione Santa Lucia e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.7)

Stipula protocollo di intesa tra l'Ente per le Nuove Tecnologie l'Energia e l'Ambiente (E.N.E.A.) e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Fisica.
3.8)


Stipula protocollo di intesa tra Fondazione Centro S. Raffaele del Monte Tabor - Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.9)


Stipula protocollo di intesa tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico - Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E. II - e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.10)

Rinnovo convenzione stipulata in data 22.05.2000 tra Universitą - M.I.F.A.V. e Comune di Roma - Dipartimento IV (gią Dipartimento XI).
3.11)


Stipula atto di intesa per la realizzazione di un progetto di ricerca finalizzata tra la Regione Lazio - Dipartimento Sociale - Direzione Regionale Programmazione Sanitaria e Tutela della Salute e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Medicina Interna.
3.12)

Attivitą di consulenza prestata dalla Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.13)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore di Sanitą.
3.14)

Ratifica del decreto rettorale per l'accettazione della donazione di attrezzature scientifiche effettuate dall'Associazione Oppo e le Sue Stanze.
3.15)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Scuola Iad e la Societą Elea - Gruppo De Agostini - Ratifica.
3.16)

Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ospedale Pediatrico Bambino Gesł - Finanziamento un posto di professore associato.
3.17)

Convenzione quadro tra l' Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Ingegneria e il Ministero dell'Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.
3.18)

Protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione e per i corsi di laurea presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
3.19)

Protocollo d'intesa Universitą/Ente Regionale per la Comunicazione - Istituto Montecelio per l'istituzione del "Consorzio Regionale Universitario: Comunicazione e Cultura".
3.20)

Convenzioni tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Facoltą di Medicina e Chirurgia e l'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma, Latina, Viterbo, Frosinone e Rieti.
3.21)

Borse di studio da destinare a specialisti in formazione laureati non medici in Biochimica Clinica e Microbiologia e Virologia.
3.22) Ratifica contratti conto terzi.
3.23)

Stipula del protocollo di intesa con l'Universitą degli Studi di Milano per la costituzione di un'unitą di ricerca nell'ambito del P.N.R. 2001 - 2003 (F.I.R.B. art. 8) - D.M. n. 199 dell'8 marzo 2001.
3.24)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero per i Beni e le Attivitą Culturali - Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio.
3.25)

Convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.26) Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Ebri (European Brain Research Institute).
3.27) Protocollo di intesa tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Mifav e la Fondazione Bordoni.
3.28) Posti di ricercatore - Finanziamento da enti esterni.
3.29) Convenzione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Telcom Italia S.p.A.
3.30)

Convenzione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) - Settore Giovanile e Scolastico.
3.31)

Brevetto Caccuri - Ricci - Ratifica accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.
3.32) Consorzio Pet-Tor Vergata. Modifica protocollo d'intesa.
3.33)

Protocollo di intesa Universitą/Consorzio Dream Factory per l'istituzione del Consorzio Sintesi - Consorzio per lo sviluppo dell'innovazione e delle tecnologie a supporto delle imprese e relativo statuto.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1)

Servizio di cassa e servizio di incasso delle tasse e dei contributi per conto dell'Universitą - Servizio di cassa e tesoreria per l'Azienda Ospedaliera Policlinico Tor Vergata - Indizione gara.
5.2)


Servizio ritiro, trasporto e smaltimento dei rifiuti sanitari pericolosi, speciali pericolosi e non, noleggio e manutenzione di contenitori igienici per la raccolta, trasporto e smaltimento degli assorbenti igienici prodotti nei complessi universitari. Indizione gara pubblica.
5.3) Servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo per la copertura dei rischi universitari - Indizione gara pubblica.
5.4) Comprensorio universitario: fornitura e posa in opera segnaletica orizzontale e verticale viabilitą.
5.5) Policlinico Universitario - Reparto malattie infettive - Forniture di letti ed accessori - Hill Rom - Trattativa privata - Affidamento.
5.6) Comprensorio universitario - Area grandi eventi. Evento inaugurale della Scuola di Roma.
5.7) Gestione e manutenzione degli impianti e delle opere civili dei complessi universitari - Aggiudicazione.
5.8)


Policlinico Tor Vergata - Ditta Fei Italia srl - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 microscopio elettronico, completo di telecamera ad alta risoluzione e software di gestione ed analisi immagini, per le esigenze del servizio di Anatomia ed Istologia Patologica.
5.9)



Ditta Ahsi Spa - Fornitura di n. 2 centrifughe da pavimento per sacche di sangue mod. Sorvall, di n. 2 centrifughe da banco, di n. 1 centrifuga tipo "Cell Washer", di n. 1 centrifuga tipo "Labofuge 200", di n. 1 cappa a flusso laminare e di n. 1 congelatore a - 80° C per le esigenze del Centro di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata".
5.10)


Ditta Fresenius Hemocare Italia srl - Fornitura di n. 2 scompositori per sacche sangue Compomat mod. G4 per le esigenze del Laboratorio di preparazione degli emocomponenti del Centro di Medicina Trasfusionale presso il Policlinico "Tor Vergata".
5.11)

Giubileo del 2000 - Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi sul territorio di Tor Vergata - Pagamento fatture.
5.12) Facoltą di Scienze M.F.N. - Recinzione aree esterne - Approvazione certificato di collaudo.
5.13)

Ministero dell'Economia e delle Finanze - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.14)

Regione Lazio - Richiesta di erogazione delle somme maturate in conto finanziamento concesso su programma investimenti art. 20 L. 67/88 - Ratifica d.r.
5.15)


Ditta Ernesto Invernizzi Spa - Fornitura, in privativa industriale, di strumentario chirurgico di produzione Karl Storz necessario per l'avvio dell'attivitą operatoria della Cattedra di Otorinolaringoiatria presso il Policlinico "Tor Vergata " - Cre.
5.16)


Ditta Esaote Spa - Fornitura, in privativa industriale, di n. 1 ecografo H21 completamente digitale, completo di archivio integrato per la gestione dei pazienti e delle immagini, quale attrezzatura necessaria per le attivitą dell'ambulatorio specialistico di chirurgia vascolare presso il Policlinico "Tor Vergata" - Cre.
5.17)




Assicurazioni Generali S.p.A. - Polizza n. 75523777 "Tutti i rischi settore infortuni studenti" - Premio anticipato anno 2003 - Polizza n. 210940020 "Infortuni dottorandi" - Regolazione premio periodo 05/01/2002 - 05/01/2003 - Polizza n. 75523777 "Tutti i rischi settore infortuni studenti" - Regolazione premio anno 2002-2003 - Polizza n. 35521258 "Infortuni specializzandi in Medicina e Chirurgia" - Ratifica decreti.
5.18) Ratifica decreto rettorale n. 2316 del 21 luglio 2003.
5.19)


Policlinico Universitario - Fornitura di arredi e articoli sanitari necessari per l'avvio del reparto di Malattie Infettive della Torre 6 - Trattativa privata - Affidamento Industrie G. Malvestio S.p.a. - Decreto rettorale n. 2323/2003 - Ratifica.
5.20)

Comprensorio universitario - Proposta di progettazione, costruzione e gestione ex art. 37 bis legge 109 dell'11.02.94 e successive modificazioni ed integrazioni di complesso sportivo ricettivo polidisciplinare.
5.21) Nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana nell'area del comprensorio universitario.
5.22) Policlinico Universitario - Reparto malattie infettive - Fornitura di arredi ed articoli sanitari.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)


Sig.ra Totaro Maria - Dipendente del Ministero del Tesoro, del Bilancio e della Programmazione Economica - Trasferimento nei ruoli dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001.
6.2)

Sig. Paolo Borioni - Dipendente della Libera Universitą Maria SS. Assunta - Trasferimento nei ruoli dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" ai sensi dell'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001.
6.3)

Contratti di didattica e di ricerca con studiosi ed esperti stranieri o italiani stabilmente impegnati all'estero - Art. 1 D.M. 26/1/2001, n. 13 - Accettazione contributo ministeriale.
6.4)


Dott. Antonio Pacella - Nato a Postiglione - SA - il 14.05.1948 - Ricercatore confermato - Riconoscimento dell'infermitą come dipendente da causa di servizio, concessione dell'equo indennizzo e della pensione privilegiata diretta.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

CT n. 1075/2003 - Ricorso al TAR dell'Aquila Sig. Dodi Augusto Cesare + altri c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.2)

Pignoramento presso terzi - Sigg.ri Crisciotti Giovanbattista ed altri c/Snam Lazio Sud a r.l. - Esecuzione ordinanza di svincolo somme pignorate.
7.3)


Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio con istanza di sospensione cautelare - Francesco Recine, Maurizio Padula, Emanuele Vittorio c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", Regione Lazio, Ministero della Salute e c/Miur.
7.4)

Ricorso al Tribunale Civile di Roma - Sez. Lavoro - Annamarie Scordino c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
7.5)

Atto di citazione per chiamata in causa - Marcello Di Pasquale c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1) Fondo finanziamento ordinario anno 2001 - Incentivo alla ricerca - Ripartizione assegnazioni.


20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 24 luglio 2003.

 

TornaBarra divisoriaSali