Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE II

3.9) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" - CENTRO INTERDIPARTIMENTALE PER LA FORMAZIONE, AGGIORNAMENTO E PROMOZIONE PROFESSIONI SANITARIE (C.I.F.A.P.P.S.)/ AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA B PER L'ATTIVAZIONE DEL CORSO DI PERFEZIONAMENTO DI PRIMO LIVELLO IN "MANAGEMENT INFERMIERISTICO PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO".

- di autorizzare il Rettore alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - C.I.F.A.P.P.S. e l'Azienda Sanitaria Locale Roma B, finalizzata all'organizzazione e realizzazione del Corso di Perfezionamento di primo livello in "Management infermieristico per le funzioni di coordinamento", da istituire ed attivare nell'a.a. 2002/2003.
L'Università, unitamente all'A.S.L. RM B, svolgerà compiti di coordinamento didattico, di progettazione, valutazione, realizzazione, gestione e controllo della qualità del processo formativo. Anche gli aspetti scientifici e didattici dell'iniziativa prevista dalla convenzione verranno progettati e realizzati dall'Università e dall'A.S.L. RM B congiuntamente.
Le risorse necessarie per il funzionamento dei Corsi saranno costituite dai proventi delle quote di iscrizione e dagli eventuali contributi, liberalità e borse di studio derivanti da altri enti, persone fisiche e dalle parti stesse, nei limiti dei rispettivi ordinamenti.
La gestione amministrativo-contabile sarà affidata al Centro Interdipartimentale per per la Formazione, Aggiornamento e Promozione delle Professioni Sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.).
Dell'ammontare complessivo della quota di iscrizione l'80% sarà destinato alle spese di gestione del Corso, il 20% sarà destinato al bilancio d'Ateneo, come previsto dagli artt. 9 e 12 del Regolamento d'Ateneo per l'attivazione e l'organizzazione dei Corsi di Perfezionamento.
La convenzione che entrerà in vigore a decorrere dalla data di sottoscrizione ed avrà la medesima durata dei Corsi di Perfezionamento, potrà essere rinnovata con atto aggiuntivo che richiami gli stessi contenuti e termini riportati nella convenzione stessa, previa delibera dei rispettivi Organi competenti.