Barra divisoria

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 30 GENNAIO 2003

Il giorno 30 del mese di gennaio dell'anno 2003, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 13 gennaio 2003 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 21 novembre 2002 e della seduta del 16 dicembre 2002.


1. COMUNICAZIONI


2. GESTIONE STUDENTI, COORDINAMENTO DIPARTIMENTI, RELAZIONI INTERNAZIONALI E NORMAZIONE INTERNA.

2.1) Proposta di emendamento in ordine allo statuto di autonomia dell'Università.
2.2) Regolamento dei corsi di perfezionamento.
2.3)


Riduzione del contributo di iscrizione per l'A.A. 2002/2003 al corso di perfezionamento in Diritto Internazionale Tributario dell'Impresa per i funzionari dell'Agenzia delle Entrate e gli Ufficiali della Guardia di Finanza.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI

3.1) Ratifica decreto rettorale n. 3639 del 20.12.2002.
3.2) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"/Center for Personkommunikation /CPK) dell'Università di Aalborg - Finanziamento posto di ricercatore - Ratifica.
3.3) Accordo di collaborazione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", Istituto Proda s.r.l. e Cooperativa Cypraea s.r.l.
3.4) Adesione al progetto di ricerca europeo n. HPRN-CT- 2001-00272.
3.5) Adesione al progetto di ricerca finalizzato n. 1AE/F7 da stipularsi tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.6) Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico "Neuromed" - Istituto Neurologico Mediterraneo e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.7) Adesione al protocollo d'intesa per la realizzazione del progetto di ricerca finalizzata da stipularsi tra l'Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Fondazione "Casimiro Mondino" e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Neuroscienze.
3.8) Adesione al progetto di ricerca finalizzato n. 1AN/F6 da stipularsi tra l'Istituto Superiore di Sanità e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Biologia.
3.9) Convenzione Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Centro Interdipartimentale per la Formazione, Aggiornamento e Promozione Professioni Sanitarie (C.I.F.A.P.P.S.) / Azienda Sanitaria Locale Roma B per l'attivazione del Corso di perfezionamento di primo livello in "Management infermieristico per le funzioni di coordinamento".
3.10) Ratifica decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di alcuni protocolli di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore di Sanità e con la Commissione Europea.
3.11) Attività di consulenza prestata dalla Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" alla Det Norske Veritas Italia s.r.l. - Ratifica.
3.12) Protocollo d'intesa Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Azienda Unità Sanitaria Locale Roma D per le esigenze del Corso di laurea di I° livello per Fisioterapisti presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.13) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Acaya Consulting s.r.l. per i corsi di formazione teorico-pratica di Bls-D.
3.14) Convenzione e atto esecutivo Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero dell'Interno - Direzione Centrale per i Servizi Demografici / Associazione Nazionale Comuni d'Italia (Anci) - Ratifica.
3.15) Ratifica contratti conto terzi.
3.16) Protocollo d'intesa Università/Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata per l'istituzione del "Consorzio Pet-Tor Vergata".
3.17) Adesione al progetto di ricerca "Stato nutrizionale e dieta nelle varie fasce di anziani". Finanziamento dal Comune di Roma.
3.18) Convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Ministero delle Comunicazioni - Ratifica.

4. RAGIONERIA

4.1) Ratifica decreti rettorali.
4.2) Bilancio di previsione esercizio finanziario 2003 - Comunicazioni.

5. AFFARI PATRIMONIALI

5.1) Pubblicità sui quotidiani di estratti di bandi di gara. Anno 2003.
5.2) Dipartimento di Fisica - Autorizzazione di spesa per l'acquisto di n. 17 stazioni di diagnostica e misura.
5.3) Ratifica decreto rettorale n. 39 del 14 gennaio 2003.
5.4) Servizio di pulizia dei complessi universitari - Indizione di gara.
5.5)


Policlinico Tor Vergata - Ditta Carl Zeiss Spa - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 microscopio operatorio OPMI VISU 200 su stativo da soffitto, completo di accessori, necessario per l'avvio delle attività sanitarie dell'area oculistica - Cre.
5.6)


Policlinico "Tor Vergata" - Trattativa privata per l'affidamento della fornitura, avente carattere di massima urgenza, di n. 12 elettrocardiografi portatili, n. 1 centrale di monitoraggio, n. 4 trasmettitori telemetrici e n. 2 monitor da destinare ai reparti di degenza di recente attivazione - Ratifica d.r.
5.7)


Policlinico "Tor Vergata" - Trattativa privata per l'affidamento della fornitura, in n. 3 lotti separati, avente carattere di urgenza, di n. 109 personale computer, n. 55 stampanti in bianco e nero e n. 33 stampanti a colori - Aggiudicazione - Ratifica d.r.
5.8)

Facoltà di SS.MM.FF.NN. - Realizzazione nuova rete trasmissione dati - Asta pubblica europea - Aggiudicazione.
5.9)



Policlinico Tor Vergata - Ditta Esaote Spa - Acquisto, in privativa industriale, di n. 2 sistemi di monitoraggio, composti rispettivamente da n. 4 posti letto monitoraggio e da n. 1 centrale di controllo, quali strumenti necessari per lo svolgimento delle attività chirurgiche delle Cattedre di Neurochirurgia e di Neurofisiopatologia.

6. AFFARI DEL PERSONALE

6.1)

Modifiche di pianta organica dell'Ateneo a seguito di procedure idoneative ex art. 11 D.L. 21 aprile 1995 n. 120 convertito nella legge 236/95.

7. AFFARI LEGALI

7.1)

Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Sigg. Madonna, Pelo e Catone c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Ratifica mandato.
7.2)


Ricorso al T.A.R. del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Prof. Michele Piccione c/Università del Piemonte Orientale "Amedeo Avogadro" e c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Ratifica mandato.
7.3)

Procedimento penale R.G. n. 9050/01 - Costituzione parte civile mandato Avvocatura Distrettuale di Torino.

8. CONCESSIONARIA

8.1)

Gestione e manutenzione degli impianti tecnologici della I e II fase del I° stralcio funzionale del Policlinico universitario. Proroga del servizio.
8.2) Adeguamento stradale via Passo Lombardo - Rotatoria Banca d'Italia - Affidamento alla Concessionaria.

9. ALTA FORMAZIONE E RICERCA

9.1)

Programmi di ricerca scientifica di rilevante interesse nazionale cofinanzati dal MIUR - Anno 2002 - Assegnazione cofinanziamento ministeriale.
9.2) Centri di eccellenza - Bando 2000 - Assegnazione seconda rata cofinanziamento MIUR.
9.3) Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca - Contributi FIRB.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to A. Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2003.

TornaBarra divisoriaSali