Scarica la versione word del file - Word

DIVISIONE II - RIPARTIZIONE IV

3.6) CONVENZIONE UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI ROMA "TOR VERGATA" CON DASIT S.p.A. - FINANZIAMENTO UN POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO.

- di autorizzare la stipula della convenzione tra l'Università e la Dasit S.p.a. per il finanziamento di un posto di ruolo di professore associato per il settore disciplinare BIO/12 (Biochimica clinica e Biologia molecolare clinica).
L'importo per la copertura annuale della spesa comprensiva degli oneri per l'Amministrazione relativa un posto di associato è di Euro 49.210,80 (ammontare calcolato sulla base delle tabelle ministeriali del MIUR).
Qualora il vincitore della valutazione comparativa per assunzione abbia diritto a percepire un trattamento economico superiore rispetto a quello base previsto nelle tabelle ministeriali del MIUR, i competenti Uffici dell'Università - Ufficio Concorsi e Ufficio Stipendi - si impegnano a quantificare e a comunicare alla Dasit S.p.A. l'ammontare delle somme effettivamente spettanti al vincitore medesimo, nonché a verificare la permanenza della disponibilità della Società a finanziare il suddetto posto.
Se entro 30 giorni dalla richiesta scritta di conferma del finanziamento la Dasit S.p.A. manifesterà il proprio diniego al finanziamento, l'Università riterrà la Società libera da ogni impegno di cui alla suddetta convenzione, altrimenti tutti gli impegni assunti con la sottoscrizione delle convenzioni si intenderanno confermati per entrambe le Parti.
L'accordo avrà durata di cinque anni e potrà essere rinnovato previa delibera dei competenti organi. In caso di mancato rinnovo, alla scadenza della convenzione, il pagamento degli emolumenti verrà assicurato mediante destinazione dei fondi che si renderanno disponibili a seguito del collocamento a riposo o della cessazione per altre cause di un associato appartenente alla medesima Facoltà.
Il bando con il quale verrà avviata la procedura selettiva per la copertura del posto di ruolo di associato finanziato dalla Dasit S.p.A., espressamente prevederà una clausola che condiziona l'esito della procedura selettiva medesima alla permanenza della disponibilità della Società a finanziare il suddetto posto;
- di autorizzare la III Divisione - I Ripartizione ad incassare il finanziamento relativo a tutti gli anni di durata della convenzione, da determinarsi con modalità e negli importi previsti dalle convenzioni medesime;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente delibera.