CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 1° MARZO 2005

Il giorno 1 del mese di marzo dell'anno 2005, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Edificio Romanina - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 27 gennaio 2005 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 27 gennaio 2005.

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1)

Regolamento per l'assegnazione di borse di studio per attività di ricerca post-dottorato da istituire con fondi previsti a bilancio dall'Ateneo e/o con fondi dei Dipartimenti e Centri di ricerca.
2.2) Accettazione contributo Aero Sekur S.p.A.
2.3) Ratifica decreto rettorale - Progetto comunitario "Leonardo da Vinci II" - Titolo Uniromatraining 3.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Autorizzazione alla stipula dei protocolli d'intesa per il funzionamento dei corsi di laurea e delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.2)

Ratifica decreto rettorale n. 220 del 28 gennaio 2005 relativo all'adesione del Consorzio S.C.I.R.E. al Consorzio Cometa.
3.3)

Ratifica decreto rettorale n. 368 del 9 febbraio 2005 relativo allo statuto per l'adesione al Consorzio Interuniversitario "Istituto Italiano di Neuroscienze Cognitive".
3.4) Ratifica decreto rettorale n. 425 del 16 febbraio 2005.
3.5) Ratifica decreto rettorale n. 426 del 16 febbraio 2005.
3.6)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Guardia di Finanza per il funzionamento del master di II livello in "Economia della concorrenza e della regolazione delle public utilies" e per disciplinare l'accesso dei dipendenti della Guardia di Finanza al master medesimo. A.A. 2004/2005.
3.7)

Accettazione contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" da parte dell'Amministrazione Provinciale di Roma.
3.8)

Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Bic Lazio S.p.A.
3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il CORECOM (Comitato Regionale per le Comunicazioni) della Regione Lazio.
3.10) Autorizzazione alla ratifica del decreto rettorale n. 524 del 21 febbraio 2005.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Assegnazione alle Facoltà del contributo ordinario di funzionamento 2005.
4.2) Riporto stanziamenti.
4.3) Ratifica decreti rettorali n. 241, n. 242 e n. 243 del 31 gennaio 2005.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)

Pedus Service P. Dussmann - Servizio pulizie Facoltà di Lettere e Filosofia - Certificato di regolare esecuzione.
5.2) Servizio per le coperture assicurative a garanzia dei diversi rischi dell'Ateneo - Ratifica decreti rettorali.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1) Biblioteca della Facoltà di Ingegneria - Acquisto abbonamenti periodici 2005.
6.2)

S.T.A. S.p.a. - Interventi di manutenzione, integrazione e ripristino segnaletica orizzontale e verticale nel comprensorio universitario. Cre.
6.3)

Servizio di gestione e manutenzione degli impianti tecnologici dei complessi universitari - Lavori di adeguamento e riqualificazione obbligatori - Approvazione Cre.
6.4)

Facoltà di Scienze M.F.N. - Lavori di realizzazione dei controsoffitti, impianto illuminazione e motorizzazione comando serrande presso le aule 11, 12, 13, 14, 15 ed aula lettura - Ratifica d.r.
6.5) Concessionaria - Residenze universitarie - Progetto esecutivo - Invio al C.T.A.
6.6)

Giubileo del 2000 - Convenzione per progettazione e realizzazione degli interventi sul territorio di Tor Vergata - Pagamento fatture.
6.7)

Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Associazione Generale Cooperativa Italiana della Pesca - Diritto di superficie - Convenzione.
6.8)

Policlinico Tor Vergata - Ditta Endomedica s.rl. - Acquisto, in privativa industriale, di n. 1 sistema robotica Aesop Hermes Ready per le esigenze della Cattedra di Urologia.
6.9)

Concessionaria - Gestione e manutenzione impianti tecnologici della I^ e II^ e III^ fase del 1° stralcio funzionale del Policlinico Universitario. Proroga del servizio.
6.10) Policlinico Universitario - Finanziamento.
6.11) Villa Mondragone - Finanziamenti.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ct. n. 3356/2005 - Ricorso al TAR del Lazio con domanda cautelare di sospensione - Dott. Cianfarini c/Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.2)

Conferimento di mandato a rappresentare l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" nel ricorso contro il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2005.