CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 5 LUGLIO 2005

Il giorno 5 del mese di luglio dell'anno 2005, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Edificio Romanina - Sala Accademica, II piano, stanza n. 213 - si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 27 maggio 2005 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 27 maggio 2005.

1. COMUNICAZIONI

1.1) Irap: costo eleggibile nei programmi comunitari.

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1) Programma comunitario Leonardo da Vinci - Progetto I/05/A/PL/154227 - SU - Titolo Uniromatraining 4.
2.2) Convegni e congressi - Bando 2005.
2.3)

Contributo di ricerca a favore dell'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Dipartimento di Chirurgia.
2.4)

Richiesta autorizzazione acquisto attrezzature scientifiche residui fondi Murst ex quota 40% - Dipartimento di Chirurgia.
2.5)

Cattedra Augustina Bessa-Luis - Proposta di protocollo di cooperazione tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Camoes.
2.6)

Istituzione del Centro Interdipartimentale di Biostatistica e Bioinformatica: Modelli Statistici, Matematici. Bioinformatici per le Scienze Biomediche e Sociali".
2.7) Convegni e congressi - Proroga utilizzo fondi.
2.8) Ministero dell'Istruzione, dell'Universitą e della Ricerca - Miur - 1° rata finanziamenti progetti Firb.
2.9) Ratifica accordi di collaborazione interuniversitaria - Anno 2005.
2.10) Programma comunitario Leonardo da Vinci - Progetto I/05/A/PL/154229 - SU - Titolo Unigraduate.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Autorizzazione alla stipula/rinnovo convenzioni con l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.2)

Autorizzazione alla stipula e al rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione e dei corsi di laurea presso la Facoltą di Medicina e Chirurgia.
3.3)

Autorizzazione al rinnovo accordo di collaborazione Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Universitą degli Studi della Tuscia di Viterbo.
3.4)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell'Informazione.
3.5)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la MBDA Italia S.p.A.
3.6) Ratifica decreto rettorale n. 1618 del 30 maggio 2005.
3.7)

Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro tra l'Istituto per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani e l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" per la collaborazione finalizzata alle attivitą didattiche e di ricerca.
3.8) Ratifica decreto rettorale n. 1846 del 15 giugno 2005.
3.9)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata", Provincia di Roma - Assessorato alle Politiche del Lavoro e Qualitą della Vita, Assessorato alle Politiche dello Sviluppo Economico e Produttivo, Universitą degli Studi di Roma "La Sapienza", Universitą degli Studi di Roma "Roma Tre", Area di Ricerca "Tor Vergata" del CNR, Comune di Frascati e la Camera di Commercio, Industria e Artigianato di Roma.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Assegnazione contributi di laboratorio.
4.2) Ratifica decreti rettorali n. 1492 del 17 maggio 2005, n. 1820 e n. 1821 del 10 giugno 2005.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1) Servizio di pulizia complessi universitari - Ratifica decreto rettorale n. 1905 del 20 giugno 2005.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)

Policlinico Tor Vergata - Trattativa privata per l'affidamento della fornitura di n. 10 defibrillatori da destinare al blocco operatorio B - Ratifica d.r. n. 1865 del 16 giugno 2005.
6.2) Policlinico "Tor Vergata" - Blocco operatorio "B" - Fornitura di n. 5 letti operatori, completi di accessori.
6.3) Facoltą di Medicina e Chirurgia - Progetto nuovo svincolo di accesso al parcheggio.
6.4)

Policlinico "Tor Vergata" - Societą Malvestio SpA - Trattativa privata - Fornitura in opera di arredi tecnici per le sale operatorie Day Surgery, l'area infermieristica della degenza e l'area magazzini - Farmacia - Certificato di regolare esecuzione.
6.5)

Policlinico "Tor Vergata" - Societą Malvestio SpA - Trattativa privata - Fornitura in opera di arredi e assimilati per le sale operatorie blocco A, e per l'area terapia intensiva e semintensiva - Certificato di regolare esecuzione.

7. GESTIONE RISORSE UMANE

7.1) Retribuzione contratti di diritto privato per incarichi di insegnamento A.A. 2004/2005.
7.2) Retribuzione supplenze ed affidamenti A.A. 2004/2005.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ct. n. 20864/2005 - Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione - Sig. Centanni c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.2)

Ct. n. 25387/2005 - Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione - Sig. Miglioli c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.3)

Fallimento Calvary Hospital c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" - Corte d'Appello di Roma - Conferimento mandato di rappresentanza e difesa in giudizio.
8.4)

Ricorsi al TAR del Lazio personale universitario medico in servizio presso sedi ospedaliere convenzionate - Applicazione istituti economici previsti dal CCNL Area Dirigenza Medica - Sentenze TAR Lazio n. 6641/04, 6643/04, 6645/04.
8.5)

Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata" c/ Ing. Domenico Ricciardi - Opposizione a decreto ingiuntivo - Sentenza Tribunale Civile di Roma n. 33233/04 impugnazione sentenza presso Corte d'Appello di Roma.
8.6)

Tribunale Civile di Roma - Atto di citazione - Livio e Angelo Renzi c/ Universitą degli Studi di Roma "Tor Vergata"- Incarico a legale esterno.

20. VARIE, EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò