CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 3 MARZO 2006

Il giorno 3 del mese di marzo dell'anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 26 gennaio 2006 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO


Approvazione verbale della seduta del 26 gennaio 2006.


1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI - STUDENTI - ALTA FORMAZIONE RICERCA - RAPPORTI INTERNAZIONALI - RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE - NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Proposta di modifica al Regolamento sulla rilevazione delle opinioni degli studenti in merito all'attività didattica (D.r. n. 1156 del 24 aprile 2002).
2.2)
Nuovo statuto del Centro di Studi Internazionali sull'Economia e lo Sviluppo
2.3)
Decreto Miur del 5 agosto 2004, art. 14: anticipo 40% progetti lauree scientifiche.
2.4)
Aumento del contributo d'iscrizione per l'A.A. 2006/2007 al master universitario in Ingegneria dell'Impresa.
2.5)
Viaggi di istruzione – I semestre 2006.
2.6)
Regolamento per il reclutamento di ricercatori a contratto ai sensi dell'art. 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005, n. 230.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI - RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)

Adesione al Consorzio Interuniversitario Università per lo Studio delle Infezioni Polmonari Emergenti – C.I.S.I.P.E. – e approvazione statuto.
3.2)




Autorizzazione alla ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici – per interventi di supporto del Centro Nazionale per i servizi demografici – CNSD ed interventi di supporto ai Comuni per l'uso del sistema Ina (Indice Nazionale delle Anagrafi) – SAIA (Sistema di accesso ed interscambio anagrafico).
3.3)



Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'IFO – Istituti Fisioterapici Ospitalieri per il funzionamento della Scuola di Specializzazione in Fisica Sanitaria presso le Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali e Ingegneria.
3.4)


Autorizzazione alla ratifica delle modifiche apportate alla convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Nestor – Società consortile a responsabilità limitata e Agea – Agenzia per le erogazioni in agricoltura.
3.5)

Ratifica di decreti rettorali per le autorizzazioni alla stipula di protocolli di intesa stipulati dall'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
3.6)
Ratifica decreto rettorale n. 365 del 17 febbraio 2006.
3.7)


Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Consorzio per il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani per l'organizzazione e la gestione della Biblioteca di Villa Mondragone.
3.8)

Nomina rappresentante dell'Università nel Consiglio Direttivo del Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare – Conisma.
3.9)

Posti aggiuntivi Scuole di Specializzazione della Facoltà di Medicina e Chirurgia – Convenzioni per finanziamento borse di studio e accettazione rateizzazione finanziamento A.A. 2005/2006.
3.10)



Autorizzazione al rinnovo della convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” con Università degli Studi di Catania per il funzionamento del master di II livello in “Innovazione e Management nelle Amministrazioni Pubbliche – Programmazione, controllo e finanza per lo sviluppo locale”.
3.11)

Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto Nazionale di Alta Matematica “Francesco Severi” – Indam.
3.12)

Accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Studi Americani – Versamento contributo annuo.

6. EDILIZIA - PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)


Ditta Deko Collezioni srl – Fornitura e posa in opera di sedute fisse con relativi banchi, di n. 620 cestelli sottopiano, n. 10 pedane in legno per le cattedre e n. 10 lavagne in acciaio smaltato nero per n. 10 aule didattiche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia – Cre.
6.2)

Ditta Esaote Spa – Fornitura, in privativa industriale, di n. 2 sistemi di monitoraggio, composti rispettivamente da n. 4 posti letto monitoraggio e da n. 1 centrale di controllo, quali strumenti necessari per lo svolgimento delle attività chirurgiche delle Cattedre di Neurochirurgia e Neurofisiopatologia presso il Policlinico “Tor Vergata” – Cre.
6.3)
Centro Gestione Servizi della Facoltà di Medicina e Chirurgia e della Biblioteca di Area Medico-Biologica – Autorizzazione di spesa.
6.4)
Concessionaria: nuova sede della Facoltà di Ingegneria – Realizzazione della seconda fase dell'Edificio Didattica (Fabbricato “A”).
6.5)
Agenzia Spaziale Italiana – Rinegoziazione del rapporto – Atto aggiuntivo n. 1 alla convenzione rep. 800 del 27 gennaio 2004.
6.6)
Villa Mondragone – Restauro e ristrutturazione de “Il Corridore” e Sala ex Alunni del “Nobile Collegio” – Progetto esecutivo. Gara per l'affidamento dei lavori.
6.7)
Città dello Sport – Stato avanzamento procedimento.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)

Umberto Sapori – Prosecuzione del rapporto di lavoro oltre i limiti di età per il collocamento a riposo – Nulla osta.

8. AFFARI LEGALI

8.1)

Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Arce Torres Alessandro + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/ Miur – Conferimento mandato.
8.2)

Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Campanella Cristian + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/Miur – Conferimento mandato.
8.3)

Ricorso al Tar del Lazio con domanda cautelare di sospensione – Annarumma Aldo + altri c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e c/Miur – Conferimento mandato.
8.4)

Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Sezione Lavoro – Abbate Roberta + 34 c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.5)

Prof. Giorgio Splendiani c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Ricorso al TAR del Lazio – Ratifica mandato ad litem .
8.6)

Sig.ra Silvia Piras c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Citazione innanzi al Giudice di Pace di Roma – Ratifica mandato ad litem .

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò


Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2006.