CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 16 NOVEMBRE 2006

Il giorno 16 del mese di novembre dell'anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 18 ottobre 2006 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 18 ottobre 2006

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – ALTA FORMAZIONE RICERCA – RAPPORTI INTERNAZIONALI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Ministero dell'Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb.
2.2)
Ratifica decreto rettorale n. 2882 del 6 novembre 2006.
2.3)
Programma comunitario Leonardo Da Vinci – Progetto I/06/A/PL/154377 GL – Titolo Unigraduate II.
2.4)
Programma comunitario Leonardo Da Vinci – Progetto I/06/A/PL/154379 SU – Titolo Uniromatraining 5.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” / Capitale Lavoro S.p.A. per l'attuazione e la gestione nella provincia di Roma del progetto P.E.R.S.E.O. II – Programma evoluto per il raggiungimento degli standard europei di occupazione (I servizi pubblici per l'impiego come moderna strategia di governo delle dinamiche del mercato del lavoro) Risorse F.S.E. – P.O.R. Regione Lazio 2000/2006, Ob. 3, asse A, Misura A1.
3.2)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Bic Lazio e Info Centre IT 389, Agenzia per la promozione della Ricerca Europea – Apre, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Cnr.
3.3)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana Sport Invernali e tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Federazione Italiana Pallavolo.
3.4)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Centro Sportivo Educativo Nazionale.
3.5)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo delle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.6)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione quadro stipulata tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Libera Università degli Studi “S. Pio V” sottoscritta in data 21 ottobre 2002.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione stipulata tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Ente Regionale “Roma Natura” sottoscritta in data 12 febbraio 2004.
3.8)
Autorizzazione al rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle Scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.9)
Autorizzazione alla ratifica della stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
3.10)
Consorzio Ares-Advanced Research and Engineering for Space – Modifiche allo statuto.
3.11)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Dipartimento di Medicina Interna e la Tosinvest Sanità S.p.A. – IRCCS San Raffaele Pisana.
3.12)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e l'Istituto per gli Studi e Ricerche sulla Protezione Difesa Civile e Sicurezza – ISPRO.
3.13)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e la Fondazione Telethon per l'ospitalità di un Assistant Telethon Scientist all'interno del Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche dell'Università.
3.14)
Autorizzazione alla costituzione della “Fondazione Universitaria Inuit – Tor Vergata”.
3.15)
Adesione alla Società consortile a responsabilità limitata denominata “RomaScienza per la promozione del Parco Scientifico Romano” – Approvazione protocollo d'intesa.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreto rettorale n. 2780 del 24 ottobre 2006.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Immobile “ La Romanina ” – Alienazione.
6.2)
Città dello Sport – Variante al progetto preliminare per aumento capienza spettatori.
6.3) Città dello Sport – Direttore dei lavori.
6.4) Policlinico Tor Vergata – Perizia di variante della IV fase attuativa del 1° stralcio funzionale e perizia di variante del 2° stralcio funzionale.
6.5) A.S.I. – Spostamento condotta Acea.
6.6) Finanziamento, realizzazione e gestione residenze universitarie – Fondo Aristotele.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Bando di concorso per l'assunzione di una unità di personale a tempo indeterminato.
7.2)
Prof. Gotor Lopez Josè Luis – Incarico di studio.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro, ex art. 28 L . n. 300/1970 – F.P. CGIL Roma Sud c/ Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Tor Vergata.

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 10 novembre 2006.