DIVISIONE II – RIPARTIZIONE IV – SETTORE II

3.12) AUTORIZZAZIONE ALLA STIPULA DEL PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E LA SOCIETÀ ITALIANA DI FISICA.

- di autorizzare la stipula di un protocollo di intesa tra l’Ateneo e la Società Italiana di Fisica, in attuazione del progetto dal titolo “Borse di Studio per Studenti di Chimica, Fisica e Matematica”, nell’ambito del più ampio progetto nazionale “Lauree Scientifiche”, per la pubblicizzazione, l’organizzazione, l’assegnazione, l’amministrazione e la rendicontazione di n. 40 borse di studio di € 4.000,00 (quattromila/00) l’anno ciascuna, per tre anni, destinate agli studenti che si iscrivano al primo anno dei corsi di laurea di Scienze e Tecnologie Fisiche (classe 25).
Il protocollo, previo accertamento dell’avvenuto trasferimento da parte del M.I.U.R. dei fondi di cui alle premesse, entrerà in vigore alla data della stipula con validità di tre anni e potrà essere rinnovato previo parere degli Organi competenti;
- di autorizzare la Divisione III Ripartizione I, previo accertamento dell’avvenuto incasso delle somme di € 392.000,00, di € 50.000,00 e di € 48.000,00 versate all’Università rispettivamente dal M.I.U.R., dall’Istituto Nazionale di Astrofisica e dagli Enti di cui all’Allegato A al protocollo d’intesa, ad effettuare il versamento della somma complessiva di € 490.000,00 alla Società di Fisica Italiana.
La suddetta somma graverà sul tit. I, Cat. 2, Cap. 48 “Lauree scientifiche” del bilancio di previsione dell’esercizio in corso;
- di conferire al Presidente tutti i poteri per dare esecuzione alla presente.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE