CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 17 MAGGIO 2006

Il giorno 17 del mese di maggio dell’anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 27 aprile 2006 per discutere e deliberare sul seguente

Consegna verbale della seduta del 27 aprile 2006

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Consorzio “Polo Universitario Romano per l'Analisi dei Problemi Complessi” – Scioglimento e liquidazione.
1.2) Consorzio Ipotesi: scioglimento e messa in liquidazione.
1.3)
Variazioni dei contributi di iscrizione ai master universitari e corsi di perfezionamento dell'Ateneo dall'anno accademico 2003-2004 all'anno accademico 2006-2007.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – ALTA FORMAZIONE RICERCA – RAPPORTI INTERNAZIONALI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Istituzione ed attivazione, per l'anno accademico 2006-2007, dei master universitari e dei corsi di perfezionamento.
2.2)
Proposta di emendamento in ordine allo Statuto di autonomia dell'Università.
2.3)
Modifica al Regolamento Elettorale di Ateneo.
2.4)
Istituzione corsi di dottorato di ricerca per il XXII ciclo.
2.5)
Decreto Miur del 5 agosto 2004, art. 14: Lauree scientifiche – Anticipo progetto “Borse di studio per studenti di chimica, fisica e matematica”.
2.6)
Assegnazione fondi ricerca scientifica d'Ateneo – Anno finanziario 2006.
2.7)
Convegni e congressi – Dipartimento di Economia e Istituzioni – Prof. Ennio Russo.
2.8)
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb.
2.9)
Rinnovo di piccole attrezzature scientifiche di valore inferiore a 40.000,00 € - Assegnazione finanziamenti.
2.10)
Assegnazione grandi attrezzature scientifiche di valore superiore a 10.000,00 € - Assegnazione finanziamenti.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Istituto Centrale di Patologia del Libro.
3.2)
Autorizzazione alla stipula dell'accordo di collaborazione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", il Policlinico Tor Vergata e l'Istituto Superiore di Sanità.
3.3)
Atto convenzionale con il Ministero dell'Economia e delle Finanze per l'attivazione del corso di laurea di I livello in “Scienze dell'Amministrazione” presso la Facoltà di Giurisprudenza – Ratifica.
3.4)
Autorizzazione alla stipula del protocollo d'intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" / Capitale Lavoro S.p.A. per l'attuazione e la gestione nella Provincia di Roma del Progetto P.E.R.S.E.O. – Progetto evoluto per il raggiungimento di standard europei di occupazione (I servizi pubblici per l'impiego come moderna strategia di governo delle dinamiche del mercato del lavoro) Risorse F.S.E. – P.O.R. Regione Lazio 2000/2006, OB 3, Asse A, Misura A1, Anno 2005 – Quota di finanziamento annualità F.S.E. 2004).
3.5)
Autorizzazione alla ratifica della stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e il Ministero dell'Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici per interventi di supporto per l'operatività del Centro Nazionale per i Servizi Demografici – CNSD ed interventi di supporto ai Comuni per l'uso del Sistema Ina (Indice Nazionale delle Anagrafi) – SAIA (Sistema di Accesso ed Interscambio Anagrafico) e di supporto al Progetto CIE (Carta di Identità Elettronica).
3.6)
Modifiche allo statuto del Consorzio Icon-Italian Culture on the Net.
3.7)
Consorzio Socio-Sanitario per la Salute e la Cura della Persona – C.O.S.S. – Recesso.
3.8)
Consorzio Regionale Universitaria: Comunicazione e Cultura – C.O.C.C. – Recesso.
3.9)
Consorzio Tecnogen – Scioglimento e liquidazione – Ratifica decreto rettorale n. 807/2006 del 29 marzo 2006.
3.10)
Ratifica convenzione Ministero Politiche Agricole e Forestali.
3.11)
Rinnovo nomina rappresentante dell'Università nel Consiglio Direttivo del Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica – C.I.N.I.
3.12)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Italiana di Fisica.
3.13)
Autorizzazione alla stipula del protocollo di intesa tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Società Chimica Italiana.
3.14)
Ratifica decreto rettorale n. 981 del 28.04.2006.
3.15)
Autorizzazione alla stipula della convenzione per il finanziamento e l'attivazione di un assegno di ricerca.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Aggiudicazione servizio di gestione di n. 1 punto ristoro bar presso la Facoltà di Economia edificio B piano terra.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1) Procedure di valutazione comparativa.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Sentenze del TAR Lazio sui ricorsi proposti dalla Soc. Snam Lazio Sud s.r.l. e dalla Team Service Soc. Coop. – Ratifica conferimento mandato appello al Consiglio di Stato.
8.2)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione lavoro – Catena Desy c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.3)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro – Fabio Vacca c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
8.4)
Ricorso al Tribunale Civile di Roma – Sezione Lavoro - Bellettini Damasco c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".

20. VARIE EVENTUALI

Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 12 maggio 2006.