DIVISIONE II – RIPARTIZIONE IV – SETTORE II

3.13) AUTORIZZAZIONE ALLA RATIFICA DELLA STIPULA DELLA CONVENZIONE TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E IL MINISTERO DELL’INTERNO – DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI INTERNI E TERRITORIALI, DIREZIONE CENTRALE PER I SERVIZI DEMOGRAFICI PER INTERVENTI DI SUPPORTO PER L'OPERATIVITÀ DEL CENTRO NAZIONALE PER I SERVIZI DEMOGRAFICI – CNSD ED INTERVENTI DI SUPPORTO AI COMUNI PER L'USO DEL SISTEMA INA (INDICE NAZIONALE DELLE ANAGRAFI) – SAIA (SISTEMA DI ACCESSO ED INTERSCAMBIO ANAGRAFICO) E DI SUPPORTO AL PROGETTO CIE (CARTA DI IDENTITÀ ELETTRONICA).

- di autorizzare la ratifica della stipula della convenzione tra l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e il Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, Direzione Centrale per i Servizi Demografici per interventi di supporto per l'operatività del Centro Nazionale per i Servizi Demografici – Cnsd ed interventi di supporto ai Comuni per l'uso del sistema Ina (Indice Nazionale delle Anagrafi) – SAIA (Sistema di Accesso ed Interscambio Anagrafico) e di supporto al progetto CIE (Carta di Identità Elettronica) sottoscritta in data 3.07.2006;
Per lo svolgimento delle attività sopra descritte, il Ministero dell’Interno provvede al trasferimento dei fondi pari ad € 1.500.000,00 da liquidarsi, compatibilmente con le disponibilità di cassa e nei limiti imposti dalla legge finanziaria per l’anno 2006, secondo le modalità previste nell’accordo.
La Convenzione ha efficacia immediata dopo l'approvazione del Piano di lavoro da parte del Ministero; il termine per la sua validità è individuato nel 31.12.2006 ed è vincolante per l’Università dalla data della sottoscrizione, mentre per il Ministero sarà vincolante solo dopo l’approvazione e la registrazione del relativo decreto d’approvazione, ai sensi delle vigenti disposizioni di contabilità di Stato.
- di autorizzare la III Divisione – I Ripartizione all’incasso di € 1.500.000,00;
- di autorizzare la III Divisione – I Ripartizione ad operare la trattenuta di una quota pari al 6% per lo scaglione di corrispettivo fino a € 200.000 e del 3% sul corrispettivo ulteriore così come deliberato dal Consiglio di Amministrazione nella seduta del 27.01.2005.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO IL RETTORE