CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 18 LUGLIO 2006

Il giorno 18 del mese di luglio dell'anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 19 giugno 2006 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 19 giugno 2006

1. COMUNICAZIONI

1.1)
Comunicazione relativa alle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – ALTA FORMAZIONE RICERCA – RAPPORTI INTERNAZIONALI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Revisione dello Statuto Crui.
2.2)
Esonero dal pagamento delle tasse e contributi universitari nuovo corso di laurea in “Chimica Applicata” – A.A. 2006/2007.
2.3)
Decreto ministeriale 12 gennaio 2005 prot. n. 2/2005 incentivazione immatricolazioni corsi di laurea Facoltà di Scienze MM.FF.NN. – A.A. 2006/07.
2.4)
Istituzione del Centro Interdipartimentale Nanoscienze&Nanotecnologie e Strumentazione Avanzata (Nast).
2.5)
Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca – Miur – Finanziamenti progetti Firb.
2.6)
Convegni e Congressi – Dipartimento di Ingegneria Elettronica.
2.7)
Viaggi di istruzione – Secondo semestre 2006.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Federazione Italiana Canoa Kayac e della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e la Federazione Italiana Pesistica e Cultura Fisica.
3.2)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione stipulata tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Acaya Consulting S.p.A. per i corsi di formazione teorico-pratici di BLS-D e per il corso di formazione on line in “Dolore Toracico” sottoscritta in data 10 agosto 2004.
3.3)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo di convenzioni con l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.4)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento dei corsi di laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.5)
Autorizzazione alla ratifica del protocollo d'intesa tra l'Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio dell'ex Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (attualmente Ministero dell'Università e della Ricerca), l'Università degli Studi di Roma “ La Sapienza ”, l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università degli Studi di Roma “Roma Tre” e Confindustria Lazio per la realizzazione del progetto lauree scientifiche.
3.6)
Autorizzazione alla stipula della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" – Dipartimento di Medicina Interna e la Fondazione Parco Biomedico San Raffaele.
3.7)
Autorizzazione alla stipula della convenzione quadro tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" e l'Associazione Culturale non riconosciuta Archivio della Memoria.
3.8)
Stipula convenzione tra la Società Comunicazione 90 S.A.S. e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.9)
Proroga Consorzio per lo Sviluppo e l'Applicazione di Metodologie di Fluidodinamica Computazionale in Ambito Industriale denominato S.C.I.R.E.
3.10)
Ratifica di decreti rettorali per autorizzazioni necessarie al perfezionamento di attività poste in essere dall'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
3.11)
Autorizzazione alla stipula di un contratto di affidamento da parte del Dipartimento di Medicina Interna.
3.12)
Autorizzazione alla richiesta di finanziamento per la partecipazione del C.E.I.S. dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" all'avviso pubblico bandito dalla Regione Lazio Misure D.3 e D.4 Azione C “Sostegno allo sviluppo di impresa”.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Ratifica decreti rettorali nn. 1690, 1691 e 1692 del 3 luglio 2006.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Adesione convenzione Consip per l'affidamento del servizio di telefonia fissa.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Concessionaria – Policlinico Universitario “Tor Vergata” – Realizzazione elisuperficie.
6.2)
Leasing triennale di personal computer e masterizzatori per Amministrazione e Segreterie Studenti – Convensione Consip/RTI CDC Point Spa, Bull Italia SpA, Mps Leasing & Factoring SpA – Riscatto.
6.3)
Policlinico Universitario “Tor Vergata” – Ditta Olympus Italia S.r.l.: Fornitura e posa in opera, in leasing, di sistemi per ecoendoscopia per le esigenze dei reparti di Gastroenterologia e Gastroenterologia Pediatrica – Certificato di regolare esecuzione.
6.4)
Policlinico “Tor Vergata” – Società Malvestio Spa – Trattativa privata – Fornitura di articoli sanitari necessari per l'avvio del Reparto Malattie Infettive della Torre 6, Quote -4,40 e 0,00 – Certificato di regolare esecuzione.
6.5)
Ati Ferraro Arredi Tecnici Srl / Permasteelisa Interiors srl – Fornitura e posa in opera di arredi tecnici e da ufficio per il Laboratorio di Ingegneria dell'Informazione presso la Facoltà di Ingegneria – Cre.
6.6)
Ditta Ethicon Spa – Divisione Codman – Fornitura di strumentario chirurgico, di n. 1 neuroendoscopio flessibile e di n. 1 sistema di divaricazione “Greenberg” per le attività chirurgiche della Cattedra di Neurochirurgia presso il Policlinico “Tor Vergata” – Cre.

7. AFFARI DEL PERSONALE

7.1)
Facoltà di Scienze MM.FF.NN. – Richiesta di finanziamenti – Nuovo corso di laurea in “Chimica Applicata” – Sede di Ceccano (Fr).

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso alla Corte di Appello di Roma – Sezione Lavoro – Bruno Antonio + 58 c/ Università degli Studi di Roma "Tor Vergata". Conferimento mandato.
8.2)
Tribunale di Velletri – Sezione distaccata di Albano Laziale – Atto di citazione – Assicurazioni Generali S.p.A. c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Conferimento mandato.
8.3)
Sig.ra D'Este Maria Eleonora c/ c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Citazione innanzi al Giudice di Pace di Roma – Conferimento mandato ad litem .

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento: 13 luglio 2006.

TornaBarra divisoriaSali