CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
DEL 18 OTTOBRE 2006

Il giorno 18 del mese di ottobre dell'anno 2006, alle ore 14.00, presso i locali dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata si riunisce il Consiglio di Amministrazione convocato in data 14 settembre 2006 per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

Approvazione verbale della seduta del 14 settembre 2006

1. COMUNICAZIONI

2. AFFARI GENERALI – STUDENTI – ALTA FORMAZIONE RICERCA – RAPPORTI INTERNAZIONALI – RAPPORTI STRUTTURE PERIFERICHE – NORMAZIONE INTERNA

2.1)
Ratifica decreto rettorale n. 2534/2006.
2.2)
Ratifica decreto rettorale n. 2403 del 25 settembre 2006.
2.3)
Ministero dell'Università e della Ricerca – MIUR – Finanziamenti progetti Firb.
2.4)
Accordo di cooperazione interuniversitaria con l'Università di Aston e l'Ospedale Universitario di Ginevra.
2.5)
Ratifica decreto rettorale programma Erasmus.
2.6)

A) Proposta di emendamento art. 10, comma 2, lett c. in ordine allo statuto di autonomia dell'Università. B) Proposta di emendamento art. 23 in ordine allo statuto di autonomia dell'Università.

2.7)
Proposta di modifica al regolamento elettorale
2.8)
Istituzione ed attivazione per l'A.A. 2006/2007 del corso di perfezionamento in “Comunicazione istituzionale con supporto digitale per il Consiglio Nazionale del Notariato”.
2.9)
Istituzione per l'A.A. 2006/2007 del master universitario di I livello in “Strategie dell'organizzazione del sistema scolastico come sistema organizzativo complesso – Le competenze del dirigente scolastico e dei docenti”.

3. CONVENZIONI E CONTRATTI – RAPPORTI PTV ED ALTRI ENTI

3.1)
Autorizzazione alla stipula di un contratto di affidamento da parte del Dipartimento di Ingegneria Meccanica.
3.2)
Consorzio C.A.S.P.U.R. – Versamento quota associativa anno 2006.
3.3)
Autorizzazione alla ratifica della stipula della convenzione tra la Scuola Ufficiali Carabinieri, l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia e l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per l'organizzazione del corso interateneo di laurea Magistrale in Giurisprudenza per gli Allievi Ufficiali e gli Ufficiali Allievi dell'Arma dei Carabinieri.
3.4)
Rettifica importo del contributo a favore dell'Università da parte della Commissione Europea Direzione Generale Ricerca per la realizzazione del progetto SS-ERC a cura dell'Ufficio Parco Scientifico.
3.5)
Autorizzazione all'integrazione della convenzione tra l'IRCCS Fondazione “Istituto Neurologico Casimiro Mondino” di Pavia e l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per la realizzazione di attività di ricerca sperimentale nel campo della Neurofarmacologia, della Neurofarmacogenomica e della Neurochimica nell'ambito del nuovo Centro di Neurofarmacologia Sperimentale Mondino – Tor Vergata.
3.6)
Accettazione contributo a favore dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" da parte della Regione Lazio – Dipartimento Sociale Direzione Regionale Beni e Attività Culturali, Sport.
3.7)
Autorizzazione al rinnovo della convenzione tra l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", l'Università degli Studi di Camerino e la SIOI (Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale) per il funzionamento del master interuniversitario di II° livello in “Giurisdizioni Internazionali (Universali e Regionali Europee)”.
3.8)
Autorizzazione alla stipula delle convenzioni con l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata" per il funzionamento di master e corsi di perfezionamento.
3.9)
Autorizzazione alla stipula/rinnovo dei protocolli d'intesa per il funzionamento delle scuole di specializzazione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia.
3.10)
Centro Interuniversitario per lo Studio Naturalistico e Biogeografico delle Terre dell'Area Mediterranea – Recesso.
3.11)
Convenzione Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Regione Lazio – Assegnazione contributi per ricerca a favore di studenti italiani e argentini.
3.12)
RadioLabs – Consorzio Università Industria – Laboratorio di Radiocomunicazioni – Adesione Telespazio Spa.
3.13)
Brevetto Prof. A. Battistoni ed altri – Ratifica accordo per la cessione del diritto a presentare la domanda di brevetto.

4. GESTIONE RISORSE FINANZIARIE

4.1) Variazione di bilancio e.f. 2006.

5. SERVIZI E LOGISTICA

5.1)
Servizio di vigilanza dei complessi universitari – Indizione gara.
5.2)
Servizio di gestione, conduzione, manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti sportivi di proprietà dell'Ateneo presenti nel complesso polifunzionale PP1.

6. EDILIZIA – PATRIMONIO MOBILIARE ED IMMOBILIARE

6.1)
Edificazione di strutture prefabbricate per la realizzazione di un incubatore di imprese innovative – Approvazione progetto definitivo.
6.2)
Dipartimento di Medicina Sperimentale e Scienze Biochimiche – Acquisto, in regime di privativa industriale, di n. 1 laser Ti: Sa Mode – Locked nell'ambito della realizzazione di una postazione di microscopia confocale da destinare al Centro di Microscopia di Ateneo.
6.3) Policlinico Universitario – Realizzazione di un parcheggio provvisorio. C.R.E.
6.4) Policlinico Universitario – Realizzazione strada di accesso al parcheggio riservato al personale del PTV – C.R.E.

8. AFFARI LEGALI

8.1)
Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione Corso Antonio c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.2)

Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione Schilirò Rosa c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.3)

Ricorso al TAR del Lazio con istanza incidentale di sospensione Nicolai Anna c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.4)


Atto di citazione per chiamata di terzi in causa innanzi al Tribunale Civile di Roma – Gruppo Italiano Podologia Applicata G.I.P.A. c/ ASL RM/C e c/Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
8.5)

Tribunale Civile di Roma – Atto di citazione – Grillo + altri c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” - Conferimento mandato Ufficio Legale.
8.6)

Contratto di vendita alla Società Supercar S.a.s. di un'autovettura di servizio usata di proprietà dell'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Recupero credito.
8.7)


Fials c/ Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Azienda Ospedaliera Universitaria – Ricorso in opposizione, ex art. 28 L . 300/1970, per l'annullamento e/o la riforma del decreto 16655/06 del 31 maggio 2006 del Tribunale Civile di Roma, Sezione Lavoro.
8.8)

Corsi di formazione professionale finanziati dalla Regione Calabria – Conferimento mandato.
8.9)

Esecuzione sentenze del TAR del Lazio sui ricorsi proposti dalla Soc. Snam Lazio Sud s.r.l. e dalla Team Service Soc. Coop.
8.10)
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” c/ Ministero dell'Economia e delle Finanze - Ricorso al TAR del Lazio per l'annullamento della nota del Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del 12 settembre 2006 prot. n. 011861.

20. VARIE EVENTUALI

IL RETTORE
Prof. Alessandro Finazzi Agrò
F.to Alessandro Finazzi Agrò

Webmaster: Paola Calvitti
Curatore: Paola Calvitti
ultimo aggiornamento:13 ottobre 2006.

TornaBarra divisoriaSali