DIVISIONE II – RIPARTIZIONE IV – SETTORE II

1.2) COMUNICAZIONE RELATIVA AL PROTOCOLLO DI INTESA TRA L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA “TOR VERGATA” E IL CONSORZIO CINECITTÀ FORMAZIONE SOTTOSCRITTO IN DATA 10.11.2004.

Si ricorda al Consiglio che in data 10.11.2004 è stato sottoscritto un protocollo di intesa tra l’Università – Facoltà di Lettere e Filosofia e il Consorzio Cinecittà Formazione allo scopo di consentire proficue interrelazioni nella didattica e nella ricerca scientifica per quanto attiene alle discipline in campo cinematografico e dell’audiovisivo.
In particolare all’art. 3 dell’accordo è previsto che l’Università riconosca crediti formativi universitari nei confronti degli iscritti ai corsi di alta specializzazione gestiti dal Consorzio, ai fini del computo totale dei crediti utili per il conseguimento della Laurea di I° di livello in Storia, Scienze e tecniche della musica e dello spettacolo, indirizzo spettacolo, sub indirizzo – cinema, rilasciata dall’Università – Facoltà di Lettere e Filosofia.
Il Consorzio Cinecittà Formazione, con nota del 22.05.2006, ha comunicato che in data 27.03.2006, la Europe Image S.r.l./NUCT (Nuova Università del Cinema e della Televsione) ha formalizzato il suo recesso dal Consorzio; il Consorzio, confermando la propria disponibilità a proseguire tutte le altre forme di sinergie didattico scientifiche previste dal protocollo, ha inoltre comunicato di non avere più interesse a porre in essere lo scambio dei crediti formativi tra la NUCT e l’Università come previsto inizialmente dall’accordo.
Si fa presente al Consiglio che il Consiglio di Facoltà di Lettere e Filosofia, nella seduta del 24.10.2006, ha preso atto del recesso della NUCT dal Consorzio Cinecittà Formazione, deliberando di voler comunque mantenere il rapporto con il Consorzio.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VICARIO IL RETTORE